Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Water Map rivoluziona il bagno domestico
share:
Like Like

La sala da bagno va verso una nuova direzione e i suoi mobili cambiano volto e l’innovatrice è la designer industriale Julia Kononenko. Nata e cresciuta in Ucraina, a Kharkiv, Julia si fa conoscere per i suoi progetti intelligenti e dopo Electric Water, il lavandino per luoghi pubblici che lava e insapona le mani, arriva quello per la casa soprannominato Water Map.

Ai materiali e alle forme classiche si sostituisce una tavoletta di legno stratificato con uno schema di canali che lo modella e attraverso cui passa l’acqua. Non si parla più dei classici lavandini a cui aggiungere solo dettagli o forme inconsuete, ma di un vero cambiamento alla base di questo pezzo di arredo.

Un lavandino che non assomiglia più alle solite conche, ma che diventa piatto e fa fluire l’acqua attraverso i canali che ripropongono la carta topografica delle strade centrali di Londra, scelta per il suo ruolo da protagonista durante la rivoluzione industriale del XVIII secolo.

Questa designer ancora una volta stupisce per il punto di vista con cui osserva gli oggetti quotidiani senza fermarsi al semplice cambiamento di forma o materia, ma rivoluzionandone gli aspetti peculiari.

INFO:

FOTO: Courtesy Julia Kononenko


Articolo di

www.220km.net/

химчистка ковра

www.sunrol.com.ua
Scroll to Top