Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Visioni a tutto colore secondo Pedro Gadanho
share:
Like Like

Ogni angolo un colore, ogni sfumatura un pezzo di arredo, l’architetto portoghese Pedro Gadanho ha scelto l’arcobaleno per una casa progettata a Torres Vedras. 400 mq selezionati per essere la dimora dell’allegria in cui ogni nuance ha il suo significato e ogni scelta cromatica vuole accendere l’attenzione su un dettaglio specifico.

Accostare il turchese al viola e al giallo? Possibile! E qui il parquet in legno caldo si intreccia con tinte fredde che scandiscono la scala azzurra incastonata fra una colonna color sole e una parete purpurea.

Una casa pop alla Andy Warhol dove ogni mobile ha un colore scelto appositamente perché quell’oggetto possa emergere prepotentemente e sopravvivere da solo, così come accade per l’armadio esagonale verde pistacchio appoggiato in solitudine a una parete immacolata.

Il colore diventa protagonista e dà importanza agli spazi come avviene per la biblioteca incorniciata in un rettangolo verde smeraldo sospeso e con il pavimento in moquette. Come se ci fosse un altro mondo in quel rettangolo dove rifugiarsi per leggere un libro lontano dalla realtà.

Così avviene anche per la cucina, che emerge con la sua tinta rosa su un fondo bianco ottico affacciata su una sala da pranzo incolore, e per il salotto, con divano borgogna e il camino moderno.

Un altro mondo tratteggia invece il piano superiore dove l’all white regna sovrano nella camera padronale con luci chiare e ampie vetrate che affacciano sulla città e su un terrazzo.

Una casa da desiderare davvero dove la normalità viene abbandonata per un tocco di follia che acceca e diverte trasportando ciascuno di noi in un appartamento da cartone animato.

INFO: 

Foto Courtesy Fernando Guerra, FG+SG Architecture


Articolo di

В интеренете нашел авторитетный веб сайт про направление 220km.net/.
раскрутка сайтов
Scroll to Top