Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Vintage memories: Officine Tamborrino design
share:
Like Like

Officine Tamborrino, questo il nome del nuovo brand, lanciato durante il Fuorisalone 2013, da Scaff System. Un marchio tutto nuovo che traghetta questa azienda, che produce scaffalature metalliche per logistica e grandi strutture, al mondo del design sfruttando 50 anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio per produrre complementi d’arredo che si staccano dalla dimensione industriale per giungere a quella creativa dell’arredamento.

Complementi per la casa e l’ufficio, interamente realizzati in lamiera d’acciaio, dall’impronta minimalista e caratterizzati da un deciso ritorno al passato con una collezione completa di librerie, cassettiere, accessori, tavoli, sedie e poltrone ispirate agli anni Cinquanta.

Mobili che occhieggiano al passato e dialogano con  un tempo che non è più attraverso un richiamo netto ai valori antichi dell’officina pre-industriale, ma tenendo lo sguardo fisso anche sulla dimensione estetica del design sottolineata dall’attenzione per ogni singolo pezzo disegnato da un team interno e grazie alla partnership con designer esterni.

Ritorno al passato, memorie vintage e ricerca sui colori che spaziano dalle tonalità neutre fino a tinte pop dal giallo al fucsia fino al rosso lacca che si fondono con l’essenzialità dei disegni  e delle forme unite alla semplicità nell’assemblaggio di ogni pezzo.

E per non dimenticare nulla, Officine Tamborrino punta anche sull’eco sostenibilità grazie all’utilizzo di un materiale completamente riciclabile, allo sfruttamento degli scarti delle lavorazioni industriali e a un progetto che prevede l’inserimento nelle prossime collezioni di materiali naturali al 100% come il legno e le fibre tessili.

Ritorno all’essenzialità, personalizzazione e qualche tinta shock da Officine Tamborrino.


INFO:

PHOTO COURTESY: Scaff System per Officine Tamborrino


Articolo di

Был найден мной нужный веб сайт с информацией про Подростковые велосипеды www.velomarket.org.ua
www.monaliza.kiev.ua/catalog/zhitomir/
Scroll to Top