Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Una villa di design tra modernità e antichità
share:
Like Like

Una masseria del diciassettesimo secolo, un contesto verde collinare, una regione unica nel suo genere: la Puglia. Questi gli ingredienti dell’interessante e avvincente ristrutturazione di interior design che ha visto l’antico edificio trasformarsi in una villa di lusso.

Il progetto di interior design è stato realizzato dallo studio Alexander Waterworth Interiors, fondato nel 2011 da Alexander Evangelou e James Waterworth. Lo studio, che oggi vanta un team di 12 designers, offre ai suoi clienti delle soluzioni di arredamento d'interni uniche, capaci di mescolare vecchio e nuovo, sofisticato e grezzo, nella creazione di spazi accoglienti e caldi su qualsiasi scala.

Costruita nel 1689, la fattoria oggi presenta un interior design quasi irriconoscibile grazie all’intervento dello studio Alexander Waterworth Interiors che ha reso possibile creare una residenza con ben otto camere da letto (ciascuna dotata di bagno privato), un salotto, una sala da pranzo, una cantina dei vini, una sala da bagno affacciata sull’aranciera e ben tre cucine. Non mancano gli spazi dedicati al relax e alla cura della persona grazie alla presenza di due piscine, di cui una sul tetto e un Hammam, il tutto immerso in mezzo alla natura rigogliosa, tra alberi di arancio e limone e ben 60 acri di filari di ulivi.

Nonostante i comfort del tutto moderni, la proprietà ha cercato di mantenere il più possibile sia l'aspetto che un sapore antico, con mobili francesi del diciannovesimo secolo a richiamare il tema del passato, così come diversi pezzi di antiquariato provenienti da tutta Europa e mescolati alla perfezione dallo studio Alexander Waterworth Interiors con oggetti di design moderni. Non mancano soprattutto elementi originali, come l’abbeveratoio del limoneto, i soffitti a volta, il camino e diverse parti strutturali.

Un esempio perfetto di come modernità e identità originale possano convivere nello stesso luogo, nonché della stessa filosofia dello studio. Se ancora non siete convinti di volervi concedere una fuga dalla quotidianità per rifugiarvi in questa dimora ecco la notizia finale: il mare cristallino della Puglia dista solo dieci minuti di auto.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Justin Barton


Articolo di

https://rbt.com.ua/services/

мужская куртка

куртки с подогревом
Scroll to Top