Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Un divano  per due: dog house sofa
share:
Like Like

Chiunque di noi da piccolo ha tormentato il proprio genitore per avere un’animale domestico, per lo più un cane - soprattutto se vedevi 20 volte al giorno la carica dei cento e uno- , ma anche un gatto.

Tra il solito armamentario di scuse che l’esimio genitore tirava fuori quella del “e poi rovinerà tutti i divani di casa” era una delle più comuni. Ecco, se questo prodotto fosse stato ideato e progettato un po’ prima, molti no non sarebbero stati detti!!!

Il Dog House sofa, è un divano a tutti gli effetti, progettato dal designer  sud-coreano Seungji Mun in collaborazione con l’azienda M.pup, come primo progetto di una linea per un marchio di arredamento emozionale. L’idea nasce dal mettere in convivenza l’uomo con il suo animale domestico: il cane, partendo dall’arredo più comune il divano.

A vederlo di primo impatto sembra un divano normale: la struttura è di legno massello in frassino e la seduta invece è composta da due cuscini in tessuto canvas, tutti materiali naturali.

La vera chicca è nel bracciolo, uno solo, che al suo interno nasconde una piccola cuccia, quasi a creare una tana ma con la morbida comodità di un alto cuscino rivestito in tessuto naturale, lavabile, visto che il cane è comunque un’animale che cammina con i piedi ops le zampe per terra nel vero senso della parola!

Il disegno lineare del bracciolo permette la carezza o il buffetto al nostro amico di sempre, mentre sull’ampia superficie superiore troveranno spazio una rivista e un bicchiere per un completo relax.

E’ certo che i cani di piccola taglia vi si appassioneranno, quanto a quelli più grandi, la vedo un po’ dura…il mio golden  un po’ obeso (povera!) farebbe un po’ fatica ad entrarci…di certo preferirebbe la morbida seduta di tutto il divano!!!

Non inizino comunque,  ad insorgere gli amanti dei felini, eh sì perché il  designer Seungji Mun ha pensato anche a loro creando il Cat Tunnel Sofa, un divano progettato per condividerlo con il gatto.

A differenza di quello per cani, questo ha un design più movimentato, forse anche data la natura dell’animale a cui si è ispirato.

Lo schienale è stato ideato come un tunnel, che parte dal pavimento e gira intorno al divano fino a diventare un bracciolo; il gatto si infila, gioca al suo interno e può venir fuori anche a metà percorso proprio dietro le nostre spalle!

In questo periodo in cui anche i designer e gli architetti più "all'antica" si stanno dedicando a diversi progetti per migliorare la vita del nostro animale domestico, queste sono sicuramente due idee che prenderanno piede in poco tempo!!!


INFO: 

PHOTO COURTESY: 


Articolo di

profvest.com/2017/07/birzha-kryptovalut-rejting-i-spisok-lutshih.html

surrogacy in ukraine

best cooler for the money 2019
Scroll to Top