Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Torna la seconda edizione della Forte Design Week
share:
Like Like

Dal 1 al 9 Settembre torna, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, la Forte Design Week, il prestigioso evento nato per far dialogare il mondo del Design con la località turistica più glamour d’Italia, da sempre fiore all’occhiello nel dettare le nuove tendenze.
Promosso da Patrizia Grigolini, nato dall'intuizione di Daniele Basso e a cura di Francesco Tursini, la Forte Design Week ha come obiettivo quello di promuovere giovani talenti sulla base dell'eleganza e della raffinatezza senza tempo dei progetti proposti. In cui l'innovazione è concreta, la qualità è reale e percepita e dove il buon gusto e la cultura possano esprimere il lusso non ostentato ma discreto, fatto di sostanza.
Un’opportunità per vivere il Design come sistema d’eccellenza in grado di incrementare Conoscenza, Competenza e Cultura, in un territorio che gode di un posizionamento unico tra mare e terra, per dar vita ad un appuntamento annuale di grande richiamo mediatico e di pubblico, nazionale e internazionale. Un nuovo punto di riferimento globale per il settore del Design stesso.

Diversi i product designer che, per l’occasione, presenteranno i propri progetti presso il Fortino nel cuore di Forte dei Marmi.
I talenti scelti inoltre dovranno mettersi in gioco interpretando un importante personaggio che ha segnato la storia di Forte dei Marmi e della Versilia, esportando stile ed eleganza italiani nel mondo, l’Avvocato Gianni Agnelli. Tra i designer selezionati ricordiamo Valeria Cifalà e i prodotti HIGOLD, sponsor dell’evento, firmati da Pininfarina e dal designer svizzero Nicolas Thomkins che dialogheranno con il mondo dell’Arte Contemporanea rappresentata delle opere di Massimo Corona, Emily Clementine, Aleandro Roncarà e Antonio Franchi: rappresentati dalla galleria .
Oltre alla mostra presso il Fortino, verranno presentate nell’esclusivo e prestigioso Augustus Hotel & Resort la linea Onda by Pininfarina di Higold e le opere scultoree Coke Its Me di Daniele Basso e Omaggio a Capocolonna di Giuliano Giancotti.
La Manifestazione si riconferma essere così un momento esclusivo in cui sviluppare nuove collaborazioni ed energie creative, traendo spunto dalla bellezza per accogliere eccellenze del mondo in modo unico ed esclusivo, coniugando nel centro di Forte Dei Marmi e nelle diverse location coinvolte, anche sul lungo mare, attività culturali e sociali, con momenti glamour e innovativi. Occasioni per presentare visioni, progetti e prodotti nella splendida cornice della Versilia, capitalizzando il legame storico tra il mondo dell’alta società e dell'avanguardia intellettuale, icona di fama mondiale dell’immaginario di Forte Dei Marmi.

INFO/PHOTO COURTESY: 


Articolo di

Scroll to Top