Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
The light in the bubble: la luce evocativa dal design classico
share:
Like Like

Andrea Ciappesoni è un light designer italiano che ama mescolare lo stile classico e ultramoderno attraverso l’utilizzo di materiali tradizionali con tecnologie innovative.
Oggetti di design affascinanti, minimalisti, semplici ed eleganti; pezzi raffinati ottenuti attraverso una lavorazione artigianale che da sempre contraddistingue tutti i prodotti Made in Italy.
L’intento dell’artista è quello di produrre "oggetti" non solo che hanno una funzione, ma capaci anche di emozionare, in grado di trasformare in realtà i sogni di coloro che si rivolgono a lui per un prodotto unico e inimitabile.

Tra le varie produzioni di questo giovane artista, degna di nota è sicuramente la lampadina , uno dei pezzi di design presenti nel nostro Spazio TID in via Pordoi, 8 a Baranzate.
Letteralmente “La luce nella bolla”, è un nuovo concetto di illuminazione applicato al classico design di una lampadina a bulbo, in memoria della "vecchia" lampadina a filamento di Edison. E' una moderna sorgente di luce led, che illumina un diffusore a forma di bulbo, ricavato da una lastra acrilica tagliata a laser.
A luce spenta la lampadina è completamente trasparente , ma quando si accende la luce, si delineano e si materializzano i tratti caratterizzanti della lampadina di Edison: il bulbo ed il filamento.
Può essere usata sia come luce pendente o sostituire una lampadina tradizionale. Ed è proprio un’altra produzione firmata sempre Ciappesoni, , una lampada di design da tavolo ricavata da un blocco unico di marmo, che va ad accogliere al suo interno la nostra lampadina.
Questa collezione è stata inoltre premiata con il premio internazionale per il design "A'design award & competition".

INFO/PHOTO COURTESY: www.ciappesoni.it


Articolo di

apach.com.ua/shop/category/teplovoe-oborudovanie/skovorody-oprokidyvaemye

http://pills24.com.ua

https://onlinecasinoplanet.net
Scroll to Top