Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
The Hotel Show Dubai si prepara per il suo evento piu' onnicomprensivo!
share:
Like Like

Il principale evento di ospitalità in Medio Oriente, The Hotel Show Dubai, è pronto a tornare dal 16 al 18 settembre presso il Dubai World Trade Center.
Una vera e propria vetrina a 360 gradi dell’industria alberghiera moderna con uno spettacolo che avrà l’obiettivo di educare, celebrare e definire sia il presente che il futuro dell’industria in tutto il Medio Oriente. Al centro di tutto ciò vi sarà una serie di funzionalità interattive, conferenze e seminari di discussione che metteranno in contatto coloro che sono la linfa vitale dell'hotel e dell'industria del turismo, dai governanti e sous chef ai proprietari e franchisee.
Ecco sei buoni motivi per cui lo show di quest'anno deve essere assolutamente tra gli eventi da non perdere e da segnalare assolutamente in agenda!

1. The Middle East Leadership Conference 
Una conferenza, della durata di tre giorni, i cui discorsi altamente influenti accoglieranno un pool di oltre 50 relatori, diventando così forum di discussione basato sull'ospitalità, dibattito e apprendimento. I relatori dello scorso anno includevano personalità tra cui Issam Kazim, CEO di DTCM, insieme a General Manager di alcuni dei più famosi brand di hotel leader come Jumeirah Group, Four Seasons, Radisson, Ritz-Carlton, Roda, Oberoi, Waldorf Astoria, Accor e Marriott, nonché influencer chiave del settore come Expedia, JLL, STR Global e Booking.com.

2. The Middle East Housekeepers’ League of Champions
Un concetto dal vivo semplice ma emozionante: un paio di camere d'albergo tipiche - complete di biancheria da letto, tende, pavimenti e strutture per l'intrattenimento - allestite da una parte all'altra... poi cestinate! Due squadre alla volta che competono testa a testa per riportare la stanza al suo stato originale in soli sette minuti, con una gara ad eliminazione diretta che riduce i 30 partecipanti previsti ad un vincitore finale nell'arco di tre giorni.
Presentato per la prima volta l'anno scorso, il concorso ha riscosso un forte successo da parte dei numerosi hotel coinvolti, in particolare per i suoi vincitori… il Fairmont Dubai! Riusciamo anche quest’anno a riconfermare il titolo?

3. The Middle East Hospitality Awards
Rispettato a livello industriale, il Middle East Hotel Awards è stato rinominato lo scorso anno per riflettere maggiormente su come gli hotel si siano evoluti negli ultimi anni. Quest’anno infatti non verranno premiati solo gli hotel, ma anche i ristoranti, i bar, le spa, le strutture sportive, i locali per eventi e i locali notturni che contribuiscono a rendere tutto il Medio Oriente una vera attrazione per i turisti. Considerata la funzione centrale sociale e di networking, i premi - che si svolgono nella sfarzosa sala da ballo del Ritz-Carlton DIFC - si suddividono in 17 categorie, offrendo l'occasione più che meritata per celebrare le proprietà, i progetti e le persone più eccezionali nel vibrante settore dell'ospitalità del Medio Oriente dell'ultimo anno.

4. The Chef’s Table

Un concorso che farà davvero venire il caldo nelle cucine degli hotel della zona! 
Lo Chef's Table affronterà gli chef e le loro squadre di 12 hotel del Medio Oriente l'uno contro l'altro in una gara di cucina a tempo, in cui gli ingredienti non verranno rivelati fino a quando non partirà il conto alla rovescia. Sponsorizzato da Carrefour e giudicato da quattro esperti chef, guidati dallo chef Uwe Micheel, presidente della Emirates Culinary Guild, ogni battaglia della durata di tre ore vedrà tre pasti completi e tre menu per la cena cucinati ogni giorno.

5. CIAAD Talks
Curato dal Consiglio per l'accreditamento internazionale di architettura e design (CIAAD) con sede a Dubai, questo programma di discussione di tre giorni discuterà le molte opportunità e sfide che il design può portare nello spazio di un hotel. Cosa vogliono i millennials dal design? Come può essere bilanciato con le esigenze dei viaggiatori tradizionali? E come posso ottenerlo attraverso il design? I membri del panel esperti, tutti membri della CIAAD, risponderanno a queste domande e a molte altre ancora.

6. Grande numero di partecipanti
Distribuite su sezioni dedicate a Interni, Illuminazione e Design, Tecnologia e Sicurezza, Attrezzature Operative, Bagno e Sanitari e HORECA, più di 600 stand espositivi saranno presenti a questa nuova edizione dell'Hotel Show Dubai - con gli organizzatori che aspettano di accogliere oltre 30.000 visitatori. Di gran lunga la più grande esposizione alberghiera dedicata della regione, uno spettacolo in grado di offrire opportunità di crescita di business e di networking senza rivali.

Per saperne di più:  

INFO/PHOTO COURTESY: The Hotel Show Dubai


Articolo di

Scroll to Top