Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
The Hotel Show Dubai: in arrivo a settembre la 20esima edizione
share:
Like Like

The Hotel Show Dubai festeggerà la sua ventesima edizione durante la Middle East Design and Hospitality Week 2019 che si terrà dal 17 al 19 settembre presso il Dubai World Trade Centre. L'evento di riferimento che si è evoluto in tandem con il settore del tempo libero e dell'ospitalità del GCC, negli ultimi due decenni, sarà una confluenza di discussioni chiave e decisioni importanti riguardanti l'industria.
Secondo il GCC Hospitality Report di Alpen Capital, “il mercato alberghiero del GCC dovrebbe raggiungere i 32,5 miliardi di dollari nel 2022”. Un forte incremento dovuto all’imminente inaugurazione di Expo 2020 a Dubai e di altri importanti eventi globali che saranno ospitati nella regione. Il rapporto sul mercato alberghiero di Ventures Onsite indica infatti che circa 25 milioni di visitatori arriveranno probabilmente negli Emirati Arabi Uniti per Expo 2020 in preparazione della quale “l'offerta di camere d'albergo di Dubai dovrebbe raggiungere 132.000 nel 2019, con l'Emirato che punta a completare 160.000 camere d'albergo entro ottobre 2020”.

Il rapporto prevede che gli Emirati Arabi Uniti continueranno a guidare il segmento dell'ospitalità di lusso del GCC fino al 2022 con “il 73% del patrimonio alberghiero di lusso esistente e il 61% del gasdotto della regione situato nel paese”. Durante questo periodo di tempo, il Rapporto prevede inoltre che “KSA assisterà all'aumento più significativo dell'offerta alberghiera di lusso”.
Oltre alla spinta del Regno a diventare un centro di svago e divertimento nella regione, “la pietra angolare del turismo inbound di KSA saranno i pellegrinaggi annuali di Hajj e Umrah, che si stima aumenteranno a 30 milioni di visitatori collettivamente”, rivela Ventures Onsite.
L’industria turistica del CCG ha inoltre registrato negli ultimi anni un aumento dei viaggiatori “millennials”. Una tendenza che si prevede continui ad aumentare e per cui il settore dell'ospitalità in Medio Oriente è pronto a soddisfare.
Nathan Waugh, Portfolio Director - dmg events Hospitality Division ha dichiarato:

“il settore dell'ospitalità del GCC è focalizzato a dare il meglio di sé quando i turisti di tutto il mondo visiteranno gli Emirati Arabi Uniti per l'evento di Expo e delle altre attrazioni internazionali in programma nel GCC. Pe questo The Hotel Show Dubai, fedele alla sua eredità, sarà un punto di confluenza per il settore alberghiero del GCC pronto ad indicare la strada da seguire per un settore alle soglie di un nuovo boom. Senza dimenticare che l’edizione di quest’anno sarà affiancata ad altri sei eventi che si rivolgono a settori complementari a quello alberghiero”.

Per maggiori informazioni:


INFO/PHOTO COURTESY: The Hotel Show Dubai


Articolo di

Scroll to Top