Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Style Bakery: l’innovazione si fa dolce
share:
Like Like

Si chiama Style Bakery e dagli anni ‘30 si propone come uno dei più innovativi negozi della città giapponese di Kiryu. Questo shop infatti è il quartier generale di un’impresa che fonde insieme l’aspetto locale e quello del franchising globale, una filosofia ripresa anche dalla recente ristrutturazione firmata da Suano Koase e Yu Yamada dello studio SNARK.

Il colore principale – che va a interessare piastrelle, luci, pavimento e diversi dettagli, è il grigio chiaro, nuance caratterizzante del brand Style Bakery. Per contrastare la sua freddezza, ecco piani in quercia mirati a scaldare l’ambiente di interior design, che gode inoltre di una forte illuminazione naturale grazia alla scelta di ampliare la dimensione delle vetrine montate su cornici più sottili. Parte della delicata illuminazione – ovviamente – è anche artificiale, con la scelta di lampade fluorescenti incassate nel soffitto per mantenere più essenziale lo spazio, dominato dai mobili le cui linee pulite - adornate di luci LED - guidano i clienti nella scelta.

Il negozio Style Bakery consente sia l’acquisto che la consumazione dei prodotti, con uno spazio ad hoc creato accanto alla cassa, uno degli elementi principali dell’interior. Ad arricchire ulteriormente lo spazio di 280 metri quadri, piccoli dettagli quali acciaio per il logo alla parete e ancora lampade a neon e insegne di entrata e uscita apposte su entrambi i lati.

Un arredamento d'interni leggero ma deciso che sa rappresentare perfettamente il brand di riferimento.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Ippei Shinzawa


Articolo di

orca cooler

magazinpoliva.kiev.ua

protege.kiev.ua/poligrafiya/plakaty.html
Scroll to Top