Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Stellar Works, il mix culturale del MOST
share:
Like Like

Design Week 2013? Conclusa e passata da un pezzo. Non sono passati però tutti i designer comparsi fra padiglioni e esposizioni che hanno dato vita a questo incontro di gusti, tradizioni e visioni e, fra loro, nel mezzo del MOST, messo in piedi da Tom Dixon al Museo della Scienza e della Tecnica, c’era Stellar Works.

Un vero brand innovatore in continua evoluzione e alla scoperta di nuovi materiali che vuole rappresentare le persone da tutto il mondo, dalla Francia fino a Giappone, Danimarca e Italia, dando vita a forme di design innovative attraverso un mix vincente fra menti talentuose provenienti da tutto il mondo.

Con sede a Shanghai Stellar Works dedica un’attenzione particolare a arredi e dettagli dalla forte ispirazione asiatica, ma senza dimenticare l’inevitabile contaminazione con il piglio occidentale.

Arriva così alla Design Week 2013 presentando un variopinto mix di designer che spaziano dalla contemporaneità assoluta all’anima squisitamente vintage. Dalle sedute della Ming Collection firmate Neri&Hu che non dimenticano le origini cinesi, ma aggiungono il tocco moderno fino alle creazioni di OeO che, in collaborazione con il giapponese HOSOO, ha creato la collezione Arlecchino ispirata alla stampa a quadri multicolor della celebre maschera per dare al tessuto un effetto 3D giocando con i grafismi, le luci e le ombre del colore. Si arriva poi alla Kyoto Collection by OeO, che mira a creare un ambiente mistico ispirandosi alla tradizione degli aerei in legno e alle case giapponesi, e alle sedute QT by Nic Graham parte del progetto pensato per il sapore rètro e eccentrico del QT Hotel di Sidney.

Opere di oggi e design di ieri che Stellar Works ha esibito durante il Fuorisalone rieditando dei classici dimenticati di Børge Mogensen, Vilhelm Wohlert e Mogens Andersen e manufatti artigianali nipponici da lanciare sul mercato internazionale.

Anima cross-culturale con occhio al passato senza dimenticare il futuro permettono a questo brand di unire senza distonie la sensibilità cinese all’allure freddo dei Paesi Nordici.


INFO:

PHOTO COURTESY: Stellar Works


Articolo di

Нашел в интернете важный web-сайт со статьями про https://tokyozakka.com.ua.
http://steroid-pharm.com
Scroll to Top