Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Stefano Grecchi: il maestro dell’acciaio inox
share:
Like Like

Stefano Grecchi è un designer e progettista milanese specializzato nella lavorazione del metallo: cor-ten, ferro e inox che più lo rappresenta.
Nel suo laboratorio di Zibido San Giacomo disegna e produce i propri complementi e collabora con numerosi studi di architettura e designers italiani ed esteri nella realizzazione di prototipi oltre a scale ed a creazioni su misura anche per privati.
Tra le varie collaborazioni, spicca quella ventennale con Bruno Rainaldi presso lo spazio “Entrata Libera” per il quale ha realizzato molti dei suoi progetti e quella con un’altra nostra artista Adriana Lohmann, per la quale ha realizzato la struttura a vista per uno dei più grandi lampadari a fibra ottica presso l’Hotel Hilton di Bratislava.
Il materiale che più predilige e con il quale ha dato vita a numerosi progetti, è senza dubbio l’acciaio inox.


Tra le sue creazioni spicca la libreria a colonna girevole “Twister”: in metallo verniciato nero a base quadrata e in acciaio inox con ripiani e base esagonale, lucidata manualmente a specchio. Entrambi progettati e realizzati con un esclusivo sistema a perno centrale filettato dove i ripiani – avvitandoli e/o svitandoli – raggiungono l’altezza desiderata.
Un’altra produzione ad effetto è lo sgabello fatto interamente in inox, lucidato manualmente a specchio, in ferro grezzo e corten, presente sul nostro shop online.
Infine nel nostro showroom potrete ammirare la particolare seduta “Lugano”, nata da un prototipo di scultura per un cliente Svizzero, trasformandosi successivamente in uno sgabello realizzato con lamiera di ferro decapata, curvata e bombata manualmente o tramite “calandra” (macchina da rulli in grado di curvare le lamiere), con saldature spazzolate, com’è stato fatto in seguito per tutte le altre superfici.
Lo sgabello è stato infine completato con una finitura chiamata “DUCALE”, poi verniciato a polvere con trasparente opaco in modo da non alterare il colore naturale della spazzolatura, consentendone la protezione. Per gli amanti del design un prodotto assolutamente da non perdere.

INFO/PHOTO COURTESY: www.stefanogrecchi.com


Articolo di

www.xn----htbbbqamuljibcwx0bn.com/service/surrogatnoe-materinstvo

http://profvest.com/

https://profvest.com
Scroll to Top