Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Space is a Luxury in Taormina
share:
Like Like

Vi ricordate Renato Pozzetto nel film " Il ragazzo di Campagna", quando trasferitosi a Milano cerca un monolocale? Alla fine quello che riuscirà a permettersi è una stanza full optional: dove il tavolo da pranzo diventa un letto, la cucina è a scomparsa, la doccia è dentro un armadio, ed anche se ci sono tutti i comfort Pozzetto alla fine ritorna alla sua campagna, meno "claustrofobica"! Oggi il ragazzo di campagna non fuggirebbe più, soprattutto dopo aver visto il progetto di interior design di Renato Arrigo, architetto siciliano, che è riuscito a trasformare nel centro storico di Taormina 25mq di casa (una stanza o poco più) in un appartamento di interior design che sembra il doppio : “Space is a Luxury”!

L'appartamento è al secondo piano di una palazzina al centro di Taormina e conta 25 mq di superficie calpestabile più 7mq di terrazzo, insomma una vera magione!

La sfida era di non proporre le solite soluzioni di interior design salva spazio ed Arrigo ci è riuscito: “Una casa piccola non deve essere grande per essere bella - dice l'architetto - Una casa piccola non deve rinunciare alle funzioni per essere grande. Entrando si nota subito la struttura del letto, un bellissimo futon in betulla matrimoniale che attraverso un sistema elettrico ad argano scompare magicamente trasformandosi in un controsoffitto, lasciando spazio alla zona living. Altro accorgimento le pareti bianche, tutte, tranne quella che fa da testiera al letto, grigia, il tutto illuminato con lampade di design. La cucina è naturalmente full optional, se no che luxury è! Ma una vera chicca è il tavolo: la finestra che si apre sul piccolo terrazzino è divisa in due ante: una fissa di vetro, l'altra piccola in alluminio. All'occorrenza quest'ultima,ribaltandosi verso l'esterno, diventa la prosecuzione del bancone che parte dalla cucina e arriva in terrazzo, facendo comparire come per magia un tavolone dove poter mangiare in parecchi seduti comodamente su sgabelli di cedro del Libano senza intralciare quotidianamente lo spazio del terrazzo.
Quindi in sostanza, quando il mobile o l’accessorio non serve più per la sua funzione o scompare, vedi il letto, o si trasforma, come l'infisso.Tutto il progetto di interior design è in movimento. Quindi se questa estate vi trovate in quel di Taormina e non sapete dove andare a dormire, non resta che citofonare e salire, il nome non c'è, ma dal logo sul citofono vi renderete conto che state nel posto giusto: basta leggere: "Space is a Luxury!"

Link: 

FOTO: courtesy Renato Arrigo


Articolo di

демо счет бинарные опционы

рейтинг китайских интернет магазинов

how much does surrogacy cost
Scroll to Top