Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Shade Burger - il locale riconosciuto come il miglior ristorante d'Europa
share:
Like Like

Il moderno burger café "Shade Burger" a Poltava, in Ucraina, con un'atmosfera accogliente e gli hamburger più gustosi della città a prezzi ragionevoli, è stato realizzato dallo studio di progettazione commerciale YOD. Questo posto è rivolto principalmente ad una clientela giovane e cosmopolita.
Nonostante le piccole dimensioni (50 m2), il locale può ospitare comodamente fino a 27 posti. L'interno di questo burger café è distintivo dei tipici hamburger americani - ascetico e “brutale”.
Il concetto di design è infatti direttamente correlato alla cucina e incentrato sullo stesso hamburger: questo piatto semplice ed estremamente popolare che è costituito da una combinazione di diversi ingredienti, il principale dei quali è la carne tritata.

Una combinazione simile di materiali che ha formato lo schema interno dello "Shade Burger". L'ingrediente principale della scelta in questo caso, e la base del punto focale dominante del ristorante, è l'impiallacciatura naturale dell'albero che pende dal soffitto, che simboleggia la carne macinata. Concetto che lo studio YOD aveva già precedentemente utilizzato in un altro progetto in Poltava, lo ”Shade meat & wine". Lì, le impiallacciature di legno sono state utilizzate per creare l'illusione della luce solare che passa attraverso gli alberi.
Il soffitto dello Shade Burger, invece, è stato progettato per assomigliare alla carne che viene spremuta attraverso un tritacarne, essenziale per la creazione di appetitosi hamburger di manzo. Centinaia pezzi di legno impiallacciato di diversi colori e di diverse lunghezze pendono così verso il basso: un'installazione da un forte impatto visivo che viene ulteriormente esaltata grazie anche alla presenza di luci poste anch’esse in alto. Il soffitto e l'arredamento, con i loro toni di legno cupi e più scuri vanno così a riscaldare l’ambiente interno, facendo da contrasto alle sfumature più industriali date dalla presenza dell’acciaio e del cemento.
Il progetto di interior design è stato anche nominato vincitore al "Restaurant & Bar Design Awards 2017" nella categoria "Europe Restaurant" il 5 ottobre a Londra. Restaurant & Bar Design Awards è il concorso internazionale riconosciuto a livello mondiale dedicato alla progettazione di spazi di cibo e bevande e quest'anno si è tenuto per la nona volta.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Olga Vykhvatenko, PR-manager of YOD Design lab


Articolo di

У нашей фирмы нужный интернет-сайт со статьями про Дапоксетин 90 мг http://pills24.com.ua
cheap viagra online canadian pharmacy

fashioncarpet.com.ua/detskie-kovry.html
Scroll to Top