Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Rubinetteria di design: come esaltare lo stile del tuo bagno
share:
Like Like

Il bagno contemporaneo gioca sull'evoluzione di nuove dinamiche, su un concetto di abitare che si è rinnovato negli anni, rafforzato da un connubio di stile fra progettazione e scelta degli arredi.

Parliamo di una stanza nata con esigenze di servizio, che con il passare degli anni ha subito una radicale trasformazione assumendo le sembianze di un ambiente dedicato al relax, dove a dettare le regole sono estetica e design.
Ad aver tracciato il solco del cambiamento sono le esigenze, ma anche il gusto degli italiani che mirano a coniugare funzionalità e studio dell'armonia, con un occhio attento alla convenienza.
La scelta delle linee, dello stile e delle forme, abbraccia le novità in tema di rivestimenti, sanitari, accessori, vasca e doccia al pari della rubinetteria.

Stanchi di una rubinetteria anonima? Puntate dritti alle scelte di design

Per  possiamo concederci un viaggio fra le novità di settore, andando alla scoperta delle proposte di tendenza fra soluzioni minimal e dettagli di chiara ispirazione vintage, spostandoci agevolmente da un uso prevalente dello shabby chic all’etnico, spaziando sino alle linee ultra moderne per chi desidera progettare un bagno dove il design ha un ruolo chiaro e deciso.

La rubinetteria di design veste sempre di più i panni di protagonista nei bagni di nuova generazione.
E se le soluzioni minimaliste prediligono l'utilizzo dell'acciaio, le proposte che rievocano le linee del passato ridanno fiato alla rubinetteria del bagno con manopole, scegliendo di utilizzare in maniera consistente rifiniture cromate ed usare ampiamente la materia.
Le collezioni più attuali possono contare su un'ampia gamma di stili e prodotti, dove il design la fa da padrone anche in tema di soluzioni funzionali e classiche, versioni monoblocco o a batteria, modelli monocomando, rubinetti per doccia e vasca da bagno, e proposte ad hoc per lavabo e bidet.

I rubinetti sono un elemento fondamentale per il bagno per questo il mercato sforna incessantemente soluzioni all'avanguardia, nate dall'estro di professionisti di settore che oltre alla funzionalità studiano linee in grado di personalizzare l'ambiente.
I miscelatori sposano le silhouette più attuali ma vantano un uso di materiali di alta qualità e tecnologie decisamente innovative.
I soffioni per la doccia assicurano una distribuzione equilibrata dell'acqua e sono disponibili in diverse misure e forme, e per chi punta ad un design ricercato niente di meglio che optare per un modello ultrapiatto cromato.

Considerando i consigli per la rubinetteria del bagno è importante sottolineare che le soluzioni adottate devono essere rigorosamente coordinate con pavimenti, pareti ed accessori.
Massima osservanza anche laddove si rendono necessari accostamenti cromatici e di stile.

Come scegliere i rubinetti del bagno: estetica, forme, funzionalità e tanta qualità
Nell'esaltare lo stile del bagno la rubinetteria gioca un ruolo fondamentale.
Ma quale rubinetteria scegliere per il bagno e soprattutto in base a quali criteri effettuare l'acquisto?
Estetica, forme e funzionalità guidano le scelte con occhio attento alla qualità dei prodotti, per un acquisto destinato a durare, e a mantenere invariate nel tempo le caratteristiche.
Prima di effettuare un qualsiasi acquisto è però necessario avere ben chiare le esigenze dell'ambiente e l'ampiezza degli spazi di cui si dispone, aver fatto una valutazione di quali colori, stile, forme e linee di rubinetteria si possono adattare ai sanitari e a tutti gli altri componenti del bagno, sia a fronte di una progettazione ex novo, o di un più semplice lavoro di ristrutturazione o restyle.


Articolo di

Scroll to Top