Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Riva Lofts Ho a Firenze si alloggia nell’arte
share:
Like Like

Parco delle Cascine, Firenze. Qui sorge nascosto nel verde in un borgo Ottocentesco Riva Lofts Hotel, un antico opificio, diventato poi sede di laboratori artigiani e alla fine trasformato nell’hotel sognato, progettato  e attualmente posseduto da Claudio Nardi.

Una dimora di lusso immersa nel verde, senza dimenticare la comodità di avere la città a pochi chilometri, dove i suoi proprietari hanno voluto ricreare un angolo per gli amanti dell’arte e del relax. Riva Lofts è infatti un boutique hotel dove, fra una passeggiata e un bagno nella piscina in arenaria bianca, acquistare pezzi d’arte di cui ogni ambiente è costellato grazie alla volontà di far dialogare pezzi di antiquariato e dettagli moderni e l’uso di materiali caldi con ottica minimalista.

Riva Lofts Hotel è composto da tre edifici per nove appartamenti, definiti studio, che variano dai 30mq ai 100 mq per ogni tipo di ospite, dalla famiglia al gruppo fino al singolo uomo d’affari,  che possono scegliere la camera preferita in base agli arredi, tutti differenti e scelti aggiungendo pezzi d’arte acquistati nelle località di prestigio in giro per il mondo, e in base all’affaccio preferito, sul giardino o verso il Parco.

Colori, arredi e atmosfere diversi fatti di pezzi di modernariato anni Cinquanta, elementi originali recuperati fino ai pezzi di design moderno e alla cucina progettata dallo stesso Claudio Nardi. Il tutto circonda il salone principale con le pareti in pietra, le volte a crociera e il camino si affacciano sul giardino e la piscina.

Non siete ancora convinti? L’hotel vale i premi Wallpaper Awards come miglior nuovo hotel nel 2008 e, nello stesso anno, l’Hôtel & lodge prize.

INFO:

PHOTO COURTESY: Claudio Nardi Studio


Articolo di

купить роллеты

https://protege.kiev.ua/poligrafiya/buklety.html

зеленый чай
Scroll to Top