Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Rise: un divano per ogni occasione
share:
Like Like

Quando si parla di prodotti di design lo stile scandinavo costituisce sicuramente uno dei filoni più riconoscibili e caratteristici. Oggi vi presentiamo un divano dalle fattezze piuttosto classiche caratterizzato proprio da elementi di stampo nordico. Questo pezzo di arredamento di design si chiama Rise ed è stato prodotto lo scorso anno dallo studio Note, con sede a Stoccolma, per il brand svedese Fogia e presentato durante l’ultima Stockholm Design Week.

Fondato nel 2008, lo studio Note fa del suo nome la sua missione, quella cioè di farsi notare, di fare la differenza, di creare oggetti di design riconoscibili attraverso uno studio mirato a trasformare in prodotti tattili quei valori non materici appartenenti a ciascun diverso contesto, al fine di raggiungere un risultato dalla forte personalità.

E di forte carattere è sicuramente Rise, a partire dalla struttura portante in legno dall’impronta palesemente scandinava su cui si erge il rivestimento in tessuto enfatizzato dall’alto, teso schienale. Rise è stato concepito con uno scopo non comune e molto accattivante: adeguarsi sia a spazi privati, quindi abitazioni, che pubblici. Grazie al suo design, questo divano riesce con naturalezza a soddisfare tale duplice esigenza: da una parte l’alto schienale consente un ritaglio di privacy in un contesto come l’ufficio, magari collocato in un open space; dall’altra il suo aspetto invitante, unito alla morbidezza dei materiali, si adegua perfettamente a un contesto domestico, per coccolare i suoi abitanti dopo una giornata di lavoro, ma anche per una serata tra amici.

Ma non è finita qui. Grazie al tavolino integrato al suo fianco, Rise si rivela un pezzo di arredamento completo, da arricchire con il proprio libro preferito, una pianta o persino una lampada, facendo di questo divano un elemento perfettamente collegato sia con il contesto in cui è inserito che con le necessità delle persone che lo abitano.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Note Design Studio


Articolo di

http://medicaments-24.net

www.xn----htbbbqamuljibcwx0bn.com

https://monaliza.kiev.ua/catalog/nikolaev/
Scroll to Top