Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Ripple 2.0: un prodotto di design in continua evoluzione
share:
Like Like

Quando si parla di nuovi prodotti di design uno degli aspetti più rilevanti è sicuramente l’innovazione, la capacità di un designer di creare un oggetto che sfidi – ad esempio – le leggi della fisica, ottenendo un risultato che faccia da spartiacque col passato.

Per quanto concerne il tema della leggerezza di un prodotto e allo stesso tempo della sua resistenza, il tavolo Ripple 2.0 della Benjamin Hubert Ltd, evoluzione del famoso tavolo Ripple, rappresenta un nuovo punto di arrivo nella ricerca dei prodotti di design.

Ripple 2.0 è il risultato di una serie di test di resistenza e stabilità che hanno consentito di curvare ulteriormente la superficie del tavolo lungo la sua lunghezza e larghezza implementandone la resistenza alla trazione. A essere migliorato è anche il design delle gambe, dal profilo triangolare cavo, che offrono maggiore resistenza e rigidità in ambo le direzioni. Come il suo predecessore, anche Ripple 2.0 può essere montato e maneggiato da una persona sola, ma con una grande novità: ora infatti il tavolo è in grado anche di supportare il peso stesso di una persona, il tutto senza scendere a compromessi in termine di materiale. Ripple 2.0 impiega l’80% di materiale in meno rispetto a un normale tavolo costruito in legno, ed è realizzato interamente in peccio di Sitka, varietà che proviene solo dal Canada, località in cui il tavolo prende vita. Il produttore è infatti Corelam, con cui la Benjamin Hubert Ltd ha studiato appositi procedimenti per la lavorazione del legno.

Disegnato come parte di un progetto interno dello studio Benjamin Hubert, Ripple 2.0 è da qualche mese acquistabile, dopo essere stato presentato per la prima volta all’Aram Store di Londra durante la Design Week della capitale britannica. Largo due metri e mezzo e ampio quasi uno, il tavolo accoglie fino a dieci posti a sedere.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Benjamin Hubert Ltd


Articolo di

our company

www.profvest.com/2018/09/utopium-hyip-otzivi-obzor.html

электронный микроскоп
Scroll to Top