Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Ripararsi dal caldo senza rinunciare al design
share:
Like Like

I giorni più caldi dell’estate stanno per arrivare e le stanze di casa arriveranno a temperature eccessive che ne compromettono il comfort: come proteggersi e mantenere una casa fresca? Condizionatori, infissi e tende da sole saranno elementi indispensabili. Ecco alcuni suggerimenti per una casa confortevole senza rinunciare al design.

Condizionatori di design
sono elementi fondamentali per le case moderne: indispensabili nelle calde giornate estive e, a volte, anche per riscaldare le stanze in inverno grazie alle pompe di calore opzionali. Come integrare questo importante elettrodomestico nel design della tua abitazione? Se la tua casa ha uno stile moderno, marchi come LG, Mitsubischi e Dainkin offrono soluzioni in colorazioni che vanno dal classico bianco al nero lucido, fino a superfici specchiate che si adattano perfettamente al design di ogni stanza moderna.
Per una casa dal tocco classico, invece, può essere più difficile trovare un condizionatore adatto. In questi casi è possibile optare per condizionatori mimetici, che presentano un pannello da personalizzare e adattare al colore della parete. In questo modo, ottieni tutti i vantaggi del condizionatore senza rinunciare ad una stanza elegante e classica.

Gli infissi ideali
Se hai in programma una piccola ristrutturazione e hai tempo a disposizione prima dell’arrivo del caldo, considera l’installazione di nuovi infissi isolanti. Questi ti permettono di ottimizzare al meglio la temperatura interna in estate ed in inverno. Un piccolo investimento ti consente anche di aumentare la classe energetica della tua casa e risparmiare energia. 
All’acquisto, potrai selezionare infissi di diversi materiali come il legno, il pvc o l’alluminio. Tuin questi materiali sono oggi ottimizzati al meglio in modo tale da offrirti maggior comfort. Il legno è ottimale per una casa dallo stile classico, mentre l’alluminio è più adatto ad abitazioni moderne. Chiedi sempre consiglio personalizzato ad un esperto per verificare le opzioni disponibili in base al tuo budget.

Le tende da sole 
Un elemento che ti aiuta a mantenere in casa una temperatura confortevole anche nelle giornate più calde è la tenda da sole. Come gli infissi, queste strutture di permettono di schermare le stanze dai raggi solari e aiutarti ad ottimizzare i consumi di energia. 
Inoltre, le tende da sole ti permettono di rendere abitabile un’area esterna della tua casa. Le soluzioni più eleganti sono quelle pergolate, che presentano una struttura in legno, elegante e pratica, con un telo protettivo che può essere di diversi colori. Per un design classico, invece, puoi optare per tende da sole a cappottina, curvate in base alla grandezza dell’infisso sopra cui vengono applicate. Richiedi un e fai un upgrade alla tua abitazione.


Articolo di

Scroll to Top