Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Ringhiere su misura, la nuova concezione di arredo per scale e balconi
share:
Like Like

Una casa arricchita di particolari è sempre più bella, tra i pezzi d'arredo più difficili da trovare per poter rendere gradevole una struttura spiccano le ringhiere, le scale ed i parapetti. Difficile è doversi accontentare di qualche particolare, seppure di design, per poter rifinire un interno o un esterno, ma sopratutto quel che conta in questo caso, oltre la bellezza e l'estetica, è la sicurezza di una scala con ringhiera o di un balcone con un parapetto.
L'arredo ed il design contemporaneo rendono possibili diversi mix, acciaio e vetro, ferro ed alluminio, plexiglas, funi e corde, materiali che danno un aspetto differente all'ambiente. Le proposte di design per abbellire una ringhiera o un parapetto sono oggi veramente tante, per le scale si possono pensare e studiare soluzioni molto belle ed interessanti, dalle ringhiere in legno a quelle in metallo, realizzate con creatività e professionalità.
Progettare scale, balconi e balaustra è importante, arricchiscono la struttura e spesso la rendono più bella, ma le rifiniture regalano un'estetica irripetibile. La ringhiera che deve proteggere ed agevolare l'utilizzo della scala, deve anche regalare all'ambiente un tono originale, ed allora colori e materiali vanno scelti in modo da fondersi alla perfezione con tutto ciò che li circonda. Al giorno d'oggi il design è una scelta che racconta molto di noi ed è per questo che ogni progetto diventa assolutamente personale ed unico. Questo diventa ancora più vero per quanto riguarda le ringhiere per scale e balconi, considerato che possono essere realizzate su misura esclusivamente per noi.

Online è infatti molto facile trovare servizi per la realizzazione di ringhiere su misura per scale e balconi, ad esempio sul sito si può ordinare la ringhiera attraverso unm progetto personalizzato, per poi riceverla direttamente a casa in un pratico kit di montaggio. In una casa moderna e contemporanea spesso si progettano scale dal mood moderno, che necessitano di una ringhiera unica in modo che possa anche essere un complemento d'arredo. In questo caso si può scegliere di farsi realizzare una ringhiera su misura con ampi spazi, per dare maggiore respiro alla stanza e favorire i giochi di luce, con materiali come il legno, magari colorato, oppure l'acciaio.
Le ringhiere moderne e contemporanee sono anche fatte di ferro, plastica e vetro che vanno a combinarsi in qualcosa di bello e straordinario, sinuoso o geometrico a seconda della progettazione.
La ringhiera della scala è sempre qualcosa di difficile da scegliere, anche perchè deve seguire il progetto e la forma della scala, oltre che essere ideale per inerirsi nel contesti di arredo dell'ambiente. Si può prediligere alluminio e legno dove c'è poco spazio, l'acciaio, scelta ideale in una living room molto contemporanea o per far risaltare una bella scala a sbalzo, oppure il vetro, una soluzione ideale per un locale non troppo luminoso, dove bisogna dare un ampio respiro.
Per i balconi le nuove tendenze parlano di rifiniture in plexiglas o vetro, che insieme all'alluminio o all'acciaio regalano un tocco di design da esterno non indifferente. Anche in questo caso trovare il giusto parapetto è una scelta ostica e difficile, ma grazie alla rete è possibile riuscire a progettare quel che serve personalizzando il tutto. La progettazione di balaustre e ringhiere è uno step importante, e la scelta di personalizzare il tutto e farlo realizzare su misura è quella migliore per avere un design contemporaneo che risponda in pieno ai nostri gusti.
Le ringhiere su misura rappresentano oggi una nuova concezione di arredo per scale e balconi, una scelta progettuale che personalizza ed allo stesso tempo rende ancora più bello sia l'interno che l'esterno della nostra casa.

PHOTO CREDITS: NOVASTIL, davanzoscale

INFO: 


Articolo di

перила киев

http://agroxy.com
Scroll to Top