Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Rexa Design: il mobile lavabo Taul
share:
Like Like

Cosa succede quando un’oggetto viene scardinato da suo uso abituale?

Rexa ci ha provato, unendo la tradizione con l’innovazione, facendo convivere il legno noto per essere un materiale statico con il corian, materiale al contrario molto duttile.

Il progetto Rexa Design fa la sua apparizione come protagonista al Cersaie 2013, presentando il mobile bagno Taul, frutto di una collaborazione tra Rexa, azienda friulana che progetta e realizza arredo bagno di design utilizzando materiali come il Corian e il Korakril, e architetti, interior designer, progettisti che in un vero e proprio laboratorio di idee danno vita a progetti speciali: LIMITED EDITION REXA DESIGN.

Taul è il primo progetto realizzato, e la paternità è del designer Giovanni Busetti.

Busetti, reinterpreta il mobile bagno trasformandolo in un oggetto di design, prende un vecchio tavolo da falegname, lo restaura e lo trasforma inserendovi il lavabo DuPont Corian: il connubio è perfetto.

Busetti ci fa capire che il concetto di strumento di lavoro può essere rivisitato e dunque riadoperato cambiandone la destinazione d’uso in dipendenza della nuova fruizione; dunque, seguendo il trend odierno del re cycling, un oggetto di design dal sapore vintage è solo destinato a cambiare il suo impiego originario!

Con questo progetto Rexa non solo conferma il suo voler seguire la tradizione, in particolare quella friulana, dove opera ormai da molti anni, ma anche di essere pronta alla modernizzazione, creando un ponte tra passato e futuro: questo progetto ne è l’emblema.

E così come in passato il banco del falegname subiva delle trasformazioni a seconda delle esigenze del proprietario, inserendo scomparti, cassetti o altri accessori che servivano al lavoro del legno, oggi lo stesso banco presenta ancora una nuova metamorfosi: nella sua nuova veste diventa una vero e proprio oggetto di design per il bagno che fa la sua comparsa per un periodo anche al palazzo della Triennale di Milano!

Il progetto oggi può essere ordinato direttamente sul sito della Rexa; attraverso il loro blog è possibile scegliere tra diversi tavoli da falegname, scovati nelle vecchie botteghe friulane e convertiti in “addetti termali”... E se ne avete uno personale, portatelo direttamente: tradizione e futuro saranno un tutt’uno.

Dimenticavo: il tutto naturalmente  100% made in Italy.

LINK: 

FOTO: courtesy Giovanni Busetti


Articolo di

Узнайте про классный веб сайт со статьями про инстафорекс личный кабинет .
Нашел в интернете полезный интернет-сайт , он описывает в статьях про интернет магазин ковров.
seotexts.com/zakazat-tekst/
Scroll to Top