Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
QUADRILATTE: la collezione di tappeti in edizione limitata
share:
Like Like

Ekaterina Elizarova è la prima designer russa a collaborare con il brand di tappeti di alta qualità Urban Fabric Rugs. “Quadrilatte”, questo il nome della collezione, segna così l’inizio di quella che si preannuncia essere la prima di una serie di future collaborazioni.
Fino ad oggi, solo due erano state le collezioni in edizione limitata presenti nella gamma di prodotti del brand conosciuto per essere piuttosto esigente riguardo ai designer con i quali collaborare.
Urban Fabric Rugs infatti è famoso in tutto il mondo per le sue collezioni di tappeti ispirati alle mappe della città. Come un’impronta digitale, ogni città ha la propria forma urbana, che la rende unica e riconoscibile da ogni altra città. Tappeti di design unici nel loro genere e caratterizzati da un lavoro artigianale di altissima qualità.
Sapienti tessitori lavorano scrupolosamente a mano ogni tappeto in un mulino a conduzione familiare nel nord dell'India, ora alla sua terza generazione. Il processo di produzione è certificato come buona tessitura (Good Weave Certified), il che significa che non vi è alcun lavoro minorile nell’intero processo produttivo. In effetti, l'intero processo è attentamente controllato con i più alti standard sociali ed ecologici. I tappeti, meticolosamente annodati e tagliati a mano, sono pezzi di cimelio praticamente indistruttibili; la lana vergine 100% Made in Nuova Zelanda e la seta cinese sono legate in modo da impedire alle fibre di allentarsi e cadere. Tappeti che celebrano l’alto artigianato e la tradizione e che per questo possono essere trovati in musei, gallerie d'arte, e in collezioni private.

Per quanto riguarda la collezione firmata dalla designer russa, “Quadrilatte” nasce dall’idea dei disegni che si creano sulla superficie del cappuccino, in inglese “latte”, amati da tutti per la loro incredibile morbidezza e leggerezza. Caratteristiche che Ekaterina ripropone nella sua collezione di tappeti contraddistinta da due concetti cromatici che si basano sulle nozioni tradizionali di mascolinità e femminilità.
Calde sfumature di perle e sottili tonalità dorate che si ritrovano nei costumi classici delle ballerine russe definiscono la serie femminile; toni di grigio più freschi e scuri, monocromatici nella loro colorazione e ispirati ai più famosi salotti per gentlemen, definiscono invece la collezione maschile.
Una combinazione di colori caldi e freddi, femminili e maschili, che rendono questi tappeti ideali sia in ambienti con uno spiccato accetto per il lusso sia in quelli più raffinati ed eleganti.
Questi tappeti inoltre, la cui trama a prima vista può sembrare rigida, nascondono una superficie vellutata e ultra morbida, simile ad una nuvola, grazie all’uso di fibre miste di seta e lana. Una miscela di fibre che è stata specificamente calibrata per assorbire e riflettere la luce in modo da conferire all’intera superficie un senso di profondità, densità e volume. Le ombre appaiono e scompaiono, gradevoli allo sguardo mentre ci si muove intorno al tappeto e le texture setose sorprendono e deliziano al tatto.
Una collezione in edizione limitata che sarà disponibile in una selezione di formati e colori, ciascuno limitato a dodici copie originali, e che sarà lanciata nelle principali gallerie e showroom di tutto il mondo. Ogni tappeto includerà inoltre un certificato di qualità insieme ad un tag metallico per fornire le informazioni sul numero univoco, la collezione e il nome del designer.

INFO/PHOTO COURTESY: 


Articolo di

У нашей фирмы нужный web-сайт , он рассказывает про инстафорекс форум .
Scroll to Top