Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Piccoli modi per rinnovare gli interni di casa
share:
Like Like

Chi non desidera rinnovare la propria abitazione, renderla più moderna o ottimizzarne gli spazi? Spesso bastano piccoli interventi per ottenere i risultati desiderati. Ecco, quindi, alcuni semplici esempi per te.

Gli infissi: scegli quelli minimal
Un lavoro spesso sottovalutato è la sostituzione degli . Questo ti permette di ottimizzare al meglio i consumi energetici della tua casa perché contribuiscono all’isolamento termico. 
Otterrai un ambiente confortevole e risparmierai. 
Se vuoi anche permettere a maggior luce di entrare nelle stanze e ottenere un effetto moderno, considera gli infissi con profili minimali. Questi sono , i più resistenti in mercato, che permettono di minimizzare il “bordo” della finestra. Controlla lo stato dei tuoi infissi e valuta se questo lavoro sia necessario.

Piante e fiori 
Un semplice modo per decorare gli interni in modo diverso è inserire del verde con delle piante sempre verdi o fiorite. Da preferire le prime, perché di facile manutenzione e, non perdendo petali, ti costerà meno lavoro per mantenere la stanza pulita. Non serve avere il pollice verde per realizzare una piccola area verde in casa. Seleziona una pianta che richiede poca manutenzione come l’aloe vera o altre piante grasse. Inserire delle piante in casa non è solo di moda ed esteticamente bello: ti aiuta anche a mantenere l’aria pulita. Chiedi consiglio al tuo fioraio preferito per selezionare la pianta giusta per te. 

Un cambiamento facile con i tessuti
Gli elementi decorativi danno la possibilità di stravolgere completamente lo stile di una abitazione con un investimento minimo e in poco tempo. Tappeti, tende, e cuscini ti aiutano a rendere le stanze più accoglienti. Se, ad esempio, il tuo soggiorno ha un pavimento scuro e pareti bianche, tende colorate, abbinamenti tra tappeti e cuscini del divano ti permetteranno di rendere l’ambiente fresco e moderno. Puoi fare lo stesso in ogni stanza di casa e, in poche ore, potrai cambiare totalmente lo stile.


Articolo di

Scroll to Top