Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Piante e design
share:
Like Like

Oggi è sempre più comune creare interni ben pensati in cui le piante fanno da protagoniste. Sia che si tratti di uffici, laboratori o case private, le piante, pur non essendo un oggetto di design, è utile per realizzare ambienti rilassanti e decorare in modo semplice. Ecco, quindi, alcune idee e novità nel campo del giardinaggio da interni.

Selezionare la pianta giusta
Scegliere la tipologia di pianta più adatta per un interno non è solo una questione di design ma anche di tempo ed esposizione dell’abitazione.
Piante molto comuni nelle case e negli uffici, come la Sansevieria, richiede una temperatura costante e molta luce e poche attenzioni. Una pianta di Banano, ideale per una casa moderna, hanno bisogno di temperature calde e poca luce, oltre che acqua costante. Il Pothos, oltre ad essere una pianta elegante e facile da mantenere, aiuta a purificare l’aria di casa. 
Insomma, le opzioni sono diverse. Per aiutarti nella scelta di una pianta adatta a te, consulta il tuo di fiducia.

Vasi ed espositori
Creare piccoli angoli scenografici e facile con vasi realizzati o speciali espositori per piante. In tutti i negozi di interior design troverai diverse soluzioni adatte allo stile della tua abitazione. Di tendenza, negli ultimi anni, le soluzioni verticali, per piante da posizionare su pareti o per creare veri e propri divisori verdi tra stanze. Decorare una parete, non è mai stato così facile!

Vetro e materiali riciclati
Riciclare è ormai tendenza nell’interior design e anche per la realizzazione di vasi o espositori si utilizzano bottiglie, ciotole, vecchi utensili e perfino bulbi della luce. Le piante vengono inserire con attenzione ai dettagli in questi elementi che diventano veri protagonisti delle stanze della tua abitazione.

Piccole aree verde in casa
È Possibile realizzare anche vere e proprie aree verdi anche all’interno di casa. Si può trarre ispirazione dai giardini giapponesi, in cui il terreno e ricoperto da pietre. Questo rappresenta un'opzione ideale per gli interni. Chiedi nella tua abitazione, e, insieme ad un esperto di design, porta il verde in casa.


Articolo di

Scroll to Top