Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Parete di design: come scegliere il colore giusto
share:
Like Like

Le pareti di casa hanno una grande importanza nel design degli interni. Per questo motivo, scegliere il loro colore richiede diverse attenzioni. Spesso si opta per pareti bianche, pensando che si abbinino con tutto. Tuttavia, se vuoi davvero dare un tocco personale alla casa e mettere in risalto il suo stile, scegli il colore. Come fare la scelta giusta? Vediamo insieme qualche consiglio.

Considera l’arredamento
È indispensabile scegliere un colore che si abbini all’arredamento in modo da creare un ambiente uniforme. A seconda del tipo di arredamento, infatti, potrai optare per alcune tipologie di vernici per pareti. Se lo stile è moderno e minimale, la scelta è ampia e può andare da colori scuri come il grigio antracite e, per i più audaci, il nero, fino ai colori accesi, come il rosso o il verde. Per un arredamento di stile classico, soprattutto se in legno, preferisci i colori caldi, come il giallo, l’arancione chiaro o anche il rosa. Il bianco, invece, può essere utilizzato con un arredamento colorato, magari di stile etnico. Se non sei sicuro della tua scelta, potrai sempre chiedere consiglio ad un esperto.

Scegli in base allo spazio
Il colore è anche capace di far sembrare le stanze più o meno grandi. In particolare, il bianco e tutti i colori chiari, come il beige, ti danno l’illusione che stanze piccole siano più spaziose. Allo stesso modo, questi colori permettono a maggiore luce di entrare in casa. Per portare un pò di colore in una stanza di piccole dimensioni, però, è sempre possibile utilizzare una combinazione di tonalità diverse. Da tenere in considerazione l’alternarsi di due colori: ad esempio, puoi utilizzare una tonalità chiara del tuo colore preferito nella metà più alta della parete, e scegliere una tonalità più scura per la parte inferiore. Ricorda, inoltre, di tinteggiare il soffitto di colore bianco per aumentare il senso di altezza della stanza.

Osa con un colore scuro
Non avere paura di utilizzare delle tonalità forti per la tua casa. Spesso, sono un elemento distintivo che ti permette di mettere in risalto un particolare mobile o un accessorio. Personalizza, quindi, le pareti di casa con il grigio scuro, magari abbinandolo ad un arredamento con dettagli dorati o con tende in tessuti preziosi. Se hai un arredamento bianco, spesso, questi colori sono la soluzione ideale. Adesso, non ti resta che chiedere un della tua zona e iniziare subito a personalizzare la tua casa con il colore.


Articolo di

У нашей фирмы полезный web-сайт со статьями про fashioncarpet.com.ua.
Наш популярный веб сайт с информацией про ковры шерсть .
viagra without prescription
Scroll to Top