Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
PAIN | BRUT, il design è pronto in tavola
share:
Like Like

Se fino a ieri per voi il pane era solo il corredo di una cena tenetevi pronti a cambiare idea e a stravolgere le vostre abitudini. Dal 2013 il pane si trasforma in materia prima e ambisce a essere, non solo alla base dell’alimentazione, ma anche cuore per la creatività.

L’innovazione è stata portata sulla scena internazionale da A/R Studio, fondato da Antigone Acconci e Riccardo Bastiani, durante la mostra collettiva FoodMade 2013. Come per gli altri designer che hanno partecipato l’obiettivo era uno solo, permettere al cibo di trasformarsi in materia prima per diventare il punto d’inizio di un processo creativo. La coppia è partita dalle cose più semplici ed è nato PAIN | BRUT

Tuin i pezzi presentati sono costituiti da quello che hanno chiamato pane armato, ottenuto usando pochissime tecnologie e a basso costo per oggetti semplici, dall’estetica essenziale e capaci di nascere anche all’interno del forno di casa.

Immaginate quindi di avere un’anima in rete elettrosaldata e un impasto di pane senza lievito: il gioco è fatto (si fa per dire) e il pane armato permette di realizzare i propri oggetti in casa con un materiale estremamente duttile, resistente e profumato che può essere riciclato all’infinito rispondendo anche alle esigenze di eco sostenibilità.

In un mondo dove si tende ad avere ogni tipo di tecnologia in casa così che sia possibile realizzare ogni sogno e intraprendere tutti gli hobby arriva qualcosa di diverso; oggetti profondamente low tech per i quali non è solo necessario toccare un pulsante o uno schermo touchscreen per farli funzionare, ma diventa obbligatorio usare le mani, istaurare un rapporto e abbandonare i gesti meccanici.

Questo era ed è l’obiettivo di  A/R Studio che in ogni progetto cerca di ricombinare le funzione di oggetti conosciuti, rivoluzionare il loro uso e cambiarne il contesto ricercando l’aspetto ludico delle cose e lavorando su una dimensione analogica.

INFO:

FOTO: Courtesy A/R Studio


Articolo di

У нашей организации нужный веб портал на тематику ограждения из нержавеющей стали www.arbud-prom.com.ua
lenovo k5 plus обзор

xev bellringer cum
Scroll to Top