Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Outdoor-Indoor: in vetta al mondo da casa
share:
Like Like

Mantenersi in forma, coltivare le passioni e tenersi allenato. Facile a dirsi, un po’ meno a farsi se si abita in una metropoli in cui correre contro il tempo e nella quale gli spazi aperti sono pochi.

Problema risolto per una coppia in Giappone, a Tokyo, che ha richiesto allo studio Be-Fun Design in collaborazione con Kohei Iwasaki e Tota Abe di EAN una casa nella quale esercitare liberamente il loro hobby: le arrampicate.

Il progetto è stato battezzato Outdoors-Indoors (e quale nome migliore?) ed è riuscito a soddisfare le richieste dei committenti nonostante lo spazio piuttosto ristretto dell’abitazione che si trova nel quartiere fortemente residenziale di Shinagawa-ku

La struttura di Outdoors-Indoors è sviluppata su due piani in senso verticale ed è pensata per essere un open-space con la parete di arrampicata al secondo piano. Il soggiorno e la cucina sono allo stesso livello della parete con ampie vetrate e terrazze che permettono un’illuminazione perfetta ad ogni ora del giorno, complice anche il tetto con ampie porzioni in vetro che permettono alla luce di penetrare al’interno.

Al primo piano, invece, si trovano la zona notte e il bagno, quest’ultimo inserito in una campana di vetro rialzata rispetto al pavimento che gli fa assumere un ruolo centrale rispetto alle altre stanze.

Tutta la casa è pensata per dare spazio alla “parete rocciosa” senza che manchi l’idea di comfort e l’attenzione particolare alla luce naturale che, grazie al bianco ottico e alle vetrate versione XL, fa da protagonista.


INFO: 

PHOTO COURTESY: Be-Fun Design via Architaizer

 

 


Articolo di

Нашел в интернете классный web-сайт , он описывает в статьях про Печь микроволновая купить www.np.com.ua
www.steroid-pharm.com

http://casino-ua.info/pravila-igr/ruletka/
Scroll to Top