Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Motus: le radici di un popolo si fanno tavolo
share:
Like Like

Dopo le creazioni giocose e oniriche come la sedia e le caraffe in ceramica di Experimental Sequence, la designer milanese Elena Salmistraro torna a stupire con un oggetto di design incentrato su un altro tema fondamentale per l'uomo: il viaggio, o meglio la migrazione. Di questo parla Motus_instabilità migrante, realizzato per PadiglioneItalia i cui designer, quest’anno, si sono misurati con il tema "Disfunzione Mediterranea". 

In questo contesto, Elena Salmistraro ha fatto di Motus un simbolo non solo della migrazione tipica dei popoli mediterranei ma anche delle loro radici stesse, ovvero le tradizioni in continuo contrasto con la necessità di movimento generata dall'instabilità. Per rappresentare questa dicotomia, la designer ha scelto due gambe posteriori e un piano d'appoggio come simbolo di tradizione e solidità, e una ruota anteriore come palese rimando al mutamento, alla vita che si proietta in avanti.

Un oggetto di design a metà strada tra il tavolino e la carriola, un ibrido che con il suo legno tuliper massello laccato racchiude in sé la natura stessa del moto dell'essere umano. 

INFO:

         

FOTO: Courtesy Elena Salmistraro


Articolo di

Наш полезный веб сайт , он рассказывает про Сиалис 5 мг https://cialis-viagra.com.ua/sialis-tadalafil/sialis-5-mg/
www.topobzor.info

web dev
Scroll to Top