Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Missoni veste Villa Alle Scalette
share:
Like Like

Era il 2006 e durante la settimana della moda una villa antica ha conosciuto l’arredamento all’ultimo grido dettato dal gusto del colore firmato Missoni. Così nasce l’evento pensato da Trend Group, azienda leader nella produzione di vetri colorati, smalti veneziani, tessere a foglia d’oro e agglomerati di vetro, nel suo quartier generale a Vicenza: Villa alle Scalette.

Il palazzo, conosciuto prima come Villa Rossi, è stato completamente ristrutturato dal gruppo dopo oltre vent’anni in partnership con l’Architetto Veller e Atelier Mendini permettendo al palazzo di tornare all’antico splendore ed ospitare uno special event di tre giorni per designer e addetti al lavori in cui far collidere arte antica e gusto per le stampe.

Tre giorni per ammirare l’allestimento pensato da Luca Missoni, figlio di Ottavio e Rosita, e Federica Bisazza, figlia del Presidente di Trend, per un arredamento interamente creato utilizzando i materiali prodotti dall’azienda che dimostrano così tutto il loro potere creativo.

Dal pavimento al soffitto passando per lampade in sospensione, divani e cuscini la villa parla la lingua della moda grazie a un arredamento pensato ad hoc che crea una nuova dimensione estetica dove i mosaici e i grafismi di Missoni regnano protagonisti fra mix di black and white, maxi vasi in righe multi color, dettagli animal print e punti di colore.

Re dell’allestimento sono i vasi fuori misura pensati dalla maison, presentati per la prima volta in questa occasione e adesso parte integrante della collezione Missoni Home, che diventano con le loro dimensioni XL, 250 o 300 centimetri, e le loro tessere di vetro re della zona living.

I materiali creati da Trend si sono uniti così alla fashion world di Missoni a creare un ambiente del tutto originale per una villa seicentesca con un’attenzione particolare all’artigianato di qualità dimostrando come smalti veneziani e vetro possano essere strumento decorativo e materia prima per i designer e la loro spinta creativa.

INFO:          
         

Photo Courtesy: mosaicartsource.wordpress.com


Articolo di

В интеренете нашел полезный веб портал со статьями про Смартфоны Doogee обзор.
www.bestseller.reviews/get-the-best-top-9-cox-modems/
Scroll to Top