Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Milk Tea&Pearl: il design che ti illude
share:
Like Like

Cosa vi fa venire in mente lo stile di questo interior? Sicuramente non il Barocco, eppure è proprio da quel periodo storico che lo studio londinese atelier Y A O ha tratto ispirazione per la realizzazione del suo interessante progetto commissionato da Milk Tea & Pearl. La richiesta era molto semplice: creare uno spazio fresco e memorabile. E memorabile è innanzitutto il contesto insolito, un container cargo all’interno del centro commerciale temporaneo di Hackney ispirato alle spedizioni navali. A causa dello spazio comprensibilmente ridotto e poco a misura d’uomo - motivato dalle proporzioni tutt’altro che vivibili dei container - allo studio serviva un trucco per rendere l’interior apparentemente più ampio. Ecco allora il ricorso all’epoca barocca, quando furono inventati i primi espedienti di illusioni ottiche in termini di architettura: l’atelier Y A O ha ripreso quei principi rivedendoli in chiave geometrica, facendo delle linee l’elemento chiave che conferisse al container una maggiore apertura.

Lo spazio appare diviso in due: la parte anteriore, bianca e azzurra poiché ispirata a una località di mare, è riservata ai clienti; la parte posteriore, bianca e gialla, accoglie invece l’attrezzatura del bar e i suoi dipendenti, rifacendosi con i colori al tema della spiaggia. I toni di giallo tingono la seconda metà del locale attraverso una installazione anamorfica - dipinta con vernice fluorescente - dell’artista spagnolo Alberto Torres Hernandez: l’opera rappresenta il fulcro dell’interior, organizzato di conseguenza per non ostruirla. Ogni arredo del bar è stato realizzato su misura, tavoli a muro e sgabelli compresi: lo studio ha lavorato in stretto contatto con gli artigiani e i produttori locali, decidendo ogni dettaglio dei pezzi, dalla forma alle finiture.

Nonostante la superficie ridotta di appena 28 metri quadri, allo spazio non mancano bellezza ed efficienza, caratteristiche peraltro appartenenti alla realizzazione stessa del progetto ultimato in tre fasi, ciascuna della durata di appena tre giorni.

INFO: 

PHOTO COURTESY: atelier Y A O


Articolo di

У нашей компании нужный web-сайт , он описывает в статьях про системы автоматического полива купить систему автоматического полива
https://kinder-style.com.ua

www.profshina.kiev.ua/rosava
Scroll to Top