Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Mayfair Residence by No.12
share:
Like Like

Lo studio londinese di interior design No.12 è stato chiamato a realizzare uno schema di interior design di lusso curato in grado di distinguersi dall'omogeneo aspetto lussuoso di West London.
Ne è nato un appartamento in cui i pregiati elementi architettonici tradizionali della proprietà si combinano con un design più moderno, ma allo stesso tempo audace dall’estetica più contemporanea.
Tuin i dettagli tradizionali del XIX secolo, cornici e architravi, sono stati preservati e utilizzati per migliorare il design generale rispettando così il valore storico dell’edificio. Così come la selezione dei mobili interni che segue lo stesso concetto e mescola pezzi moderni con uno stile più tradizionale e contemporaneo.
Le pareti e le bordure della reception sono dipinte di un grigio freddo per aggiungere un tocco moderno allo spazio mentre le cornici tradizionali e gli architravi sono stati messi in risalto utilizzando un tocco di bianco luminoso. Nel cuore della stanza riecheggia un divano in velluto blu che dona colore a tutto lo spazio circostante.
Il design è ulteriormente elevato da un'accurata selezione di mobili su misura, un elemento chiave che si trova in tutti i progetti dello studio No.12 e che consente di superare i confini del design creativo degli interni e offrire una soluzione davvero su misura.

Una combinazione di brand moderni e pezzi vintage per creare un interno fresco che sembra una casa curata con pezzi raccolti nel tempo. In questa residenza sono stati combinati armoniosamente, vintage, mobili antichi e moderni, poltrone classiche Halabala e tavolini con un piano in marmo Novocastrian.
Una tavolozza semplificata garantisce un'estetica calma e moderna in tutta la residenza, creando la sensazione di una casa di lusso contemporanea. Tuin i singoli spazi sono raffinati, composti e attuali, con mobili confortevoli e accessori che rendono perfetto l’intero ambiente. Da notare il grande tappeto che riempie l’area principale del soggiorno e la panchina personalizzata rivestita da una lussuosa pelle “pelosa” color rosa tenue ideale per passare le giornata invernali davanti al caminetto di antiquariato di prima scelta.
Una scala che porta alle camere da letto del piano inferiore è stata dipinta in un grigio scuro per aggiungere un senso di drammaticità che avvolge gli abitanti mentre scendono.
La tavolozza della camera da letto principale presenta accenti ricchi di tonalità, dal colore pop dei cuscini in velluto rosso alle morbide tende in lino con i dettagli dei bordi che si aprono su un patio privato con pareti verdi. I dettagli personalizzati includono una testata su misura con un grande design scanalato rivestito in un tessuto di camoscio grafite.
Il progetto di illuminazione per la residenza è interamente contemporaneo, mescolando lusso e brand di illuminazione moderni per variare il design e lo stile. Lo stile del lighting design prosegue con il moderno lampadario in ottone che si erige sopra il tavolo da pranzo.
Il risultato? Una casa moderna di lusso che possa essere vissuta comodamente e che si senta come se si fosse evoluta nel tempo.


INFO/PHOTO COURTESY:


Articolo di

Scroll to Top