Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
MATLIGHT Milano: un mondo su misura fatto di marmo, pietre e luci
share:
Like Like

Come nasce MATLIGHT Milano?
«MATLIGHT Milano nasce dall’unione di alcuni artigiani italiani con esperienze pluridecennali nei settori dell’illuminazione e dei marmi e con referenze a livello internazionale. Queste competenze, coordinate da una sapiente direzione di prodotto e marketing, hanno trovato identità in una realtà dinamica e flessibile, pronta a recepire le tendenze del mercato, pur reinterpretandole in modo proprio e sempre enfatizzando l'alta artigianalità italiana».

Bilancio di questi primi anni?
«Decisamente positivo: abbiamo fatto e investito parecchio per crearci una rete commerciale a livello europeo, ottenendo buoni risultati, principalmente presso rivenditori di alta gamma. Oggi siamo presenti nelle capitali europee e nelle località di vacanza più esclusive, da Amsterdam a Barcellona fino a Budapest, da St. Moritz a Cortina fino a Monte Carlo».

MATLIGHT è l'unione di Matteo e light/luce?
«In effetti l’assonanza potrebbe venire spontanea. In realtà MATLIGHT è un acronimo di materic light, ovvero luce materica, per richiamare l’accostamento tra pietra e luce presente in ogni nostro prodotto. Ovviamente nel “Mat” c’è anche molto di me, in termini di pensiero e soprattutto di passione nell’aver creato e sviluppato dal nulla questo brand e quella, seppur piccola, realtà che è MATLIGHT Milano».

Qual è la filosofia di MATLIGHT e come viene applicata?
«I principi cardine sui quali è incentrata la nostra filosofia sono l’utilizzo di pietre e marmi, la personalizzazione del prodotto, un “su misura a 360 gradi” e l'artigianalità d’eccellenza italiana per ogni fase produttiva».

Cento per cento made in Italy?
«Cento per cento. Ogni singolo elemento dei prodotti MATLIGHT Milano è di origine e di lavorazione italiana».

Prezzi?
«I prezzi sono in linea con la fascia di prodotti esclusivi, ma non come i quelli dei brand di lusso più affermati. D'altronde offriamo pezzi unici, riprodotti in numeri contenuti e mai di fattura industriale. Si pensi che per produrre una base del modello da tavolo ci vogliono due ore di lavoro tra taglio, rifinitura a mano degli spigoli e delle superfici, assemblaggio di base e struttura. Il costo deve tener conto di questo».

Partecipate a delle fiere, saloni di settore?
«Da un paio di anni partecipiamo al Fuorisalone del Mobile di Milano. Durante l'ultima edizione abbiamo esposto i nostri pezzi in una galleria d'arte contemporanea nel cuore del Brera Design District. L’interesse riscosso è stato tale da considerare di procedere su questa strada anche con iniziative più ambiziose».

Info: 

Photo Courtesy: MATLIGHT Milano


Articolo di

https://tsoydesign.com.ua

У нашей организации авторитетный блог с информацией про топ 10 самых богатых людей мира.
Был найден мной интересный интернет-сайт с информацией про alpari.
Scroll to Top