Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
MATLIGHT Milano: quando la pietra incontra la luce
share:
Like Like

MATLIGHT Milano è una giovane società nata da Matteo Terragni, nonché anima e guida, e dall’aggregazione di esperienze consolidate di alcuni artigiani italiani con esperienza pluridecennale nel settore dell’illuminazione e nella lavorazione del marmo. Competenze che hanno trovato, in questa nuova realtà, una propria identità il cui obiettivo è quello di recepire le tendenze del mercato odierno reinterpretandole secondo il proprio DNA aziendale di alta artigianalità italiana.
Ogni singolo elemento che caratterizza e dà vita ai prodotti MATLIGHT Milano è sapientemente studiato e assemblato al fine di ottenere un prodotto finito “Made in Italy” di eccellenza in grado di distinguersi per originalità e qualità.
Prodotti che si articolano in diverse linee e gamme per poter soddisfare tutti i tipi di ambienti: da quella più tradizionale e classica fino a quella contemporanea, rivolta a spazi privati e commerciali.

Nel nostro showroom potrete così trovare i prodotti appartenenti sia alla linea Iconic che a quella Essential.
Caratterizzata dalla volontà di estremizzare il gioco di contrasti tra profilo e assenza di contenuto, applicato a forme lineari, è la linea Iconic, che grazie al lavoro sulle proporzioni e sulle divagazioni materiche, nasce con l’obiettivo di divertire e colpire.
Due gli elementi distintivi: la stilizzazione delle sagome e la lavorazione dell’elemento elettrico, il cavo, che viene impreziosito e posizionato al centro della scena.
Ogni base è un pezzo unico che prende vita da pietre selezionate di origine prevalentemente italiana; si spazia così dal cotto toscano al travertino, dal marmo di Carrara alla pietra lavica.
La linea Essential invece, pur mantenendo nelle basi la preziosa componente del marmo, elemento riconoscitivo di MATLIGHT Milano, si snellisce nello sviluppo verticale con forme e volumi armoniosi e leggeri. Il suo elemento distintivo? La rivisitazione del concetto classico di paralume grazie alla contrapposizione di due ventole in contrasto tra loro per misure e materiali, per ottenere giochi di forme e di luce molto particolari.
Appartenente a questa linea la collezione Octagon, che SpazioTID ha presentato per la prima volta a Forte dei Marmi, durante la prima edizione della Forte Design Week: un blocco monolitico sulla forma dell’ottagono e illuminato dall’interno della sua sezione grazie ad una luce calda, a bassa incandescenza. Una magia di luci e contrasti che vanno ad enfatizzare la matericità del marmo e delle sue venature.
Oggetti unici ed esclusivi studiati e pensati in ogni loro aspetto, in grado di adattarsi al meglio al gusto e alle esigenze del cliente finale. In un settore saturo di prodotti industriali fin troppo simili tra loro, MATLIGHT Milano mette al primo posto il proprio consumatore finale, che grazie alla vasta gamma di materie prime di ottima qualità, può così sentirsi parte di tutto il processo produttivo andando a creare un “proprio” e “personale” oggetto di design curato nei minimi dettagli, tipico dell’artigianalità italiana che tutto il mondo da sempre ci invidia e soprattutto rispetta.

INFO: Matlight MILANO

PHOTO COURTESY: TID - Tuin-kassen.info


Articolo di

Был найден мной нужный веб портал на тематику уколы красоты цена botoxclub.com.ua
Грузоперевозки в Азию
Scroll to Top