Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Maòli: un design che si ispira alle forme della natura
share:
Like Like

Il debutto della collezione targata Maòli, fondata da Maurizio Fardo, risale al 1999 ed è caratterizzata da un design dalle forme sintetiche e funzionali, con timbri di grande originalità che gli hanno permesso, nel 2007, di aggiudicarsi il Good Design Award.
Legno, bambù e cuoio sono i principali materiali naturali che vengono trattati e lavorati, creando una serie di complementi di arredo che, velocemente, si sono distinti sul mercato per personalità e coerenza.
Interessante è la produzione dei prodotti in alluminio, alluminio ottenuto utilizzando gli scarti che arrivano in Madagascar da ogni parte del mondo: vecchi motori, pezzi di aereo, lattine, pentole e posate di ogni tipo.

Il tutto viene innanzitutto bonificato per poi essere fuso in terra col metodo della Staffa Matta che si usava in Europa circa quaranta anni fa. Si tratta di una tecnica monto antica, che richiede tempo, pazienza e in cui il lavoro dell'uomo risulta ancora assoluto protagonista in quanto il procedimento è integralmente manuale. Alla fine del ciclo produttivo, i pezzi vengono levigati e spazzolati sino a raggiungere il caratteristico color argento che rende così particolare l’alluminio Maòli.
Il risultato finale sono oggetti in cui è racchiusa tutta l’esperienza e la passione per il lavoro di persone che oggi diventano sempre più rare e preziose.
Nel nostro showroom, situato a due passi da Milano, avrete la possibilità di ammirare e toccare con mano numerosi oggetti appartenenti sia alla collezione in alluminio sia a quella in cui viene principalmente utilizzata la radice di Maòli. Dal in allumino dalla forma conica, la cui caratteristica distintiva sono le sue imperfezioni sulla superficie; ai in Palissandro dal design minimale e dal gusto esotico. Elencarli tutti è praticamente impossibile, vi aspettiamo quindi in via Pordoi, 8 a Baranzate oppure venite a dare un’occhiata al nostro .

INFO: www.maoli.it

PHOTO COURTESY: TID - Tuin-kassen.info


Articolo di

В интеренете нашел интересный web-сайт про направление альпари отзывы.
https://buysteroids.in.ua

profvest.com
Scroll to Top