Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
MAN@mydoor: l'emozione si fa luce tra creatività e progettazione
share:
Like Like

Egg, Shadow e City: tre nomi per una collezione di lampade di design che prende spunto dalla storia dell'uomo. Con un linguaggio di stile e di design, la storia comicia dalle origini e arriva fino all'età moderna. Parte da Egg, interpretazione luminosa della prima forma di vita che si schiude da un uovo, passa a Shadow, che racconta la comparsa dell'essere umano, e arriva a City, punto luce simbolo dell'era moderna.

Con questi tre pezzi e lungo questo percorso simbolico debutta nell'illuminazione [email protected]. Non un indirizzo e-mail, bensì un marchio di design lanciato e accompagnato da un team al femminile. A guidarlo Manuela Cimmino e Maria Vittoria Magno, partner provenienti da due spaccati professionali apparentemente lontanti e inconciliabili che, in realtà, hanno saputo fondersi. Comunicazione e creatività da una parte, progettazione e ingegneria dall'altra. 

Da questo incontro, ecco le Art Lamps di [email protected], presentate ed esposte in occasione dell'inaugurazione (17 giugno 2015) del TID-showroom (via Medardo Rosso 18, Milano).
All'interno del nuovo spazio, la trilogia, realizzata in diverse combinazioni di metallo, e disponibile in differenti misure, si presenta al pubblico.

Con Egg si torna alle origini, alla nascita della vita. Come? Lavorando sulla forma, che rimanda al “primo embrione”, illuminato da un fonte energetica di cui non si percepisce esattamente l’origine, ma c'è. Esattamente come la vita umana.

Shadow, invece, rappresente la figura umana che dialoga con la luce. Su un piedistallo, si erge una silhouette leggera e sottile; dal cuore fuoriesce una luce vibrante, a tratti intensa, a tratti delicata.
City si proietta nel tempo moderno, fatto di colori forti e sfumati, Il traffico, la vita, la civiltà, e l'energia si mixano in un caotico groviglio di luci, effetti e colori che vogliono descrivere la compessità del mondo attuale, in chiave allegra e vitale.

Info: 

        

Photo courtesy: Giulia Manelli e Fabio Mantovani


Articolo di

книги купить

дождеватели для полива огорода

распылители для полива огорода
Scroll to Top