Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Maison&Objet Asia: il design sbarca a Singapore
share:
Like Like

Si chiude oggi a Singapore la seconda edizione di Maison&Objet Asia, ospitata al Marina Bay Sands Expo e al Convention Centre della città che per molti è il nuovo cuore pulsante del continente. La versione 2015 dell’evento di design è stato uno show molto più grande del precedente, focalizzato come sempre sul meglio dell’arredamento d'interni e dell’interior design sia per la casa che per i progetti commerciali e di hospitality. Non sono mancate iniziative studiate ad hoc per i visitatori, come ad esempio la app gratuita creata per non perdersi nemmeno un dettaglio del fitto programma.

Contraddistinta dallo stesso spirito che anima da vent’anni Maison&Objet di Parigi, questa seconda edizione asiatica ha attirato come sempre i professionisti più di spicco del settore, facendosi palcoscenico tanto del design più in voga quanto delle nuove idee emergenti, come dimostrato dall’iniziativa Designer of the Year – in apertura dell’evento – che ha visto premiato l’ufficio Neri&Hu Design and Research di Shanghai. A conferma del crescente prestigio del design asiatico, la manifestazione ha presentato i talenti emergenti del continente, selezionati all’interno di vari settori tra cui interior design, arredamento, design del gioiello e molti altri ancora, per permettere a sei nazioni di essere rappresentate da un proprio talento.

Come di consueto, Maison&Objet Asia si è confermato sia un evento di business - capace di generare nuove collaborazioni e acquisti - sia una manifestazione a sfondo didattico grazie agli immancabili incontri, seminari e workshop finalizzati ad approfondire i temi più caldi del settore. Al di là dei padiglioni espositivi, il tema del design ha coinvolto l’intera città di Singapore attraverso la design week che proseguirà fino al 22 marzo, per celebrare 50 anni di design a Singapore con eventi, mostre, convegni e intrattenimento.

Maison&Objet ritornerà tra due mesi, questa volta negli Stati Uniti: l’appuntamento è nella patinata Miami dal 12 al 15 maggio.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Greg Sevaz / DR


Articolo di

www.tmtravel.com.ua

https://progressive.ua

www.winnerlex.com.ua
Scroll to Top