Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
LUMEN: il foglio che non ti aspetti
share:
Like Like

Mancano pochi giorni all’attesissima settimana del design milanese che insieme alla fiera del Salone del Mobile porterà nel capoluogo lombardo molti eventi e iniziative mirati a stupire sia esperti del settore che semplici curiosi con il meglio dell’innovazione in termini di progetti di design. Uno degli appuntamenti più imperdibili è senz’altro , progetto promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronici) e da LedLab (il network del Solid State Lighting) in collaborazione con noi di TID, che sarà ospitato nel distretto Ventura-Lambrate e offrirà una panoramica delle migliori novità nel campo dell’illuminazione.

La luce a led la farà da padrona, per sottolineare l’importanza del risparmio energetico e delle nuove tecnologie: ne è un esempio Lumen, la lampada da tavolo firmata Joao Moura che sarà esposta all’interno dell’evento.

La prima particolarità di questo oggetto di design è che si presenta sotto forma di piccolo e leggero kit da assemblare personalmente, in maniera semplice e intuitiva. Nonostante il progetto contempli diverse forme per la stessa lampada, quella che sarà in mostra a L.E.D. – Lighting Experience Design sarà la versione a foglio, precisamente un foglio a due strati, il primo (superiore) perforato per essere attraversato dalla luce, il secondo (inferiore) a fungere da effettivo corpo illuminante.

Per rendere Lumen ancora più personalizzabile, ponendo dunque l’accento sull’importanza di dare all’utente finale una voce in capitolo nel suo modo di vivere il design, alla lampada può essere applicato un terzo strato – ad esempio un disegno o un foglio colorato – al fine di rendere questo oggetto di design ancora più unico e coerente con uno spazio domestico privato.

Alta appena 25 centimetri, Lumen si conferma un fantastico esempio di design contemporaneo, che unisce a una forma accattivante e alle tecnologie più recenti una forte attenzione verso il cliente, i suoi gusti personali e necessità.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Joao Moura


Articolo di

Pillules pour augmenter le potentiel

brute cooler reviews

куртка мужская купить украина
Scroll to Top