Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Lodz Design Festival: inizia il conto alla rovescia
share:
Like Like

L'evento internazionale più importante nel design dell'Europa centrale e orientale sta per riaprire le proprie porte: dal 3 all’8 Ottobre l’undicesima edizione del Lodz Design Festival è pronta ad accogliere i suoi visitatori con un programma ricco di mostre, conferenze, gruppi di discussione e workshop incentrati sul tema del design contemporaneo e sulla sua riprogettazione.
Slogan di quest’anno sarà OD.NOWA (A.NEW). “New(Nuovo)” sembra infatti essere la caratteristica più importante dei giorni nostri. Negli ultimi tempi sono state messe in discussione molte vecchie verità e modi di pensare e per la prima volta nella storia, nelle società altamente sviluppate, le nuove generazioni vivono in un mondo completamente diverso da quello in cui i genitori sono cresciuti.

I cambiamenti avvenuti nel mondo della tecnologia, nella società e nell'ambiente ci motivano costantemente a cercare sempre nuove soluzioni. In ogni fase della nostra vita ci troviamo di fronte a nuove sfide: Come vivremo, lavoreremo, come trascorreremo il nostro tempo libero? Come appariranno le nostre città e come ci muoveremo? In quale mondo siamo nati, cresciamo e invecchiamo? E sono proprio queste alcune delle domande che sono state poste anche ai designer, curatori e brand che saranno presenti quest’anno al Festival.
Oltre alle tematiche che verranno affrontate, da non perdere le numerose mostre (circa 30) presenti durante tutta la manifestazione. Tra cui la mostra Urban Dreams organizzata dal Vitra Design Museum che pone l’accento sulla necessità di reintrodurre la natura, piante, animali, acqua e fuoco, al nostro ambiente quotidiano. Lo spettacolare allestimento della mostra incoraggia i visitatori a riflettere sui rapporti tra la natura e la città, suggerendo nuove direzioni per lo sviluppo dello spazio urbano.
Una manifestazione che vuole essere innanzitutto un luogo per incontri creativi e vivaci discussioni. Un evento organizzato non solo per i professionisti del settore, ma anche per chi ama trascorrere in maniera creativa il proprio tempo, indipendentemente dall'età o dalla professione. E per questo motivo non poteva mancare un luogo dedicato interamente alle famiglie, l’Educreation, dove i bambini si potranno cimentare nel campo della stampa 3D, dei robot di costruzione o di programmazione e codifica o partecipare a lezioni di design.
Con simili premesse, l’undicesima edizione del Lodz Design Festival si preannuncia essere un evento da segnare assolutamente in agenda!

INFO/PHOTO COURTESY:



Articolo di

Узнайте про важный сайт со статьями про офисная мебель на заказ https://kamod.net.ua
lenovo k5 plus обзор

Аккумуляторы варта
Scroll to Top