Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Le lampade di Adriana Lohmann
share:
Like Like

Adriana Lohmann, attraverso la mescolanza di materiali come cristalli, metalli, plastiche e tessuti, nonché nastri di terylene e catenelle d’alluminio, concretizza un fenomeno scenografico, idealizzando e realizzando lampade dall’equilibrio energetico rivolto anche verso l'armonizzazione degli ambienti ed il Sapere orientale del Feng Shui-i, con un profondo sguardo al sostenibile.
Sono lampade appartenenti a numerose sue collezioni, dalle “Perle Tourbillon” ispirate ai movimenti dell’acqua, quali ad esempio la "Perla Galactica", e collocate in pregiate e celebri location, quali - per citare alcuni esempi - il Flagship store Luxottica a Sydney, la suite reale dell'Hotel "La Cigale" a Doha, nel ristorante Titanic dell’Hotel Melià a Dubai ed al Castello di Montegufoni, residenza storica di Firenze.

File di perline che possono raggiungere chilometri di lunghezza, resistenti ed adatte a produrre pezzi scenografici di grandi dimensioni come pure pezzi di dimensioni adatte ad un utilizzo domestico, ed anche posizionabili in modo eclettico, come in angoli o profili dell’abitazione, ad esempio in camera da letto al posto di “una qualsiasi” abat-jour, con il fine di rendere l’ambiance più intima e particolare oltre che, allo stesso tempo, unica.
Adriana è riuscita, grazie anche alla sua esperienza come consulente di armonia dell’arredo nonché dell’abitare sano, a liberare ed a gestire l’energia di molti luoghi, portando magia ed incanto nella messa in opera del suo brillante ed intuitivo metodo di collocamento delle lampade, spesso posizionate vicine una accanto all’altra. Come nel caso delle ‘Colonne’ o delle ‘Cupido’, per guidare l’armonia all’interno di ambienti che potrebbero altrimenti disperderla.
Altri posizionamenti più usuali, come nello spazio creato dalla tromba delle scale o centrate sopra grandi tavoli da pranzo, donano una luce ed un clima di piacevole agio, oltre che di classica eleganza ai commensali.
Le lampade “Jelly Drops Colonna” sospese al soffitto, leggere ed applicabili con un semplice gancio, hanno anche una peculiarità che le rende assolutamente uniche, facili, fruibili e “pronte all’uso”: l’attacco elettrico a parete.
Queste lampade sono spesso personalizzabili, plasmate in numerosi e differenti colori e materiali, ognuna di esse è un pezzo unico realizzato interamente a mano.
I prezzi infine…. Ebbene sì, sono competitivi, hanno costi ragionevoli nonostante l’aspetto lussuoso ed il look finale suggeriscano l’esatto opposto.
E’ il senso di ricercatezza e perfezione che si ritrova all’interno di ambienti allestiti con una o più lampade di Adriana Lohmann che porta alla percezione di non poterne più fare a meno.

INFO E PHOTO COURTESY: Adriana Lohmann


Articolo di

хуавей п10

ссылка suzuki.niko.ua

аккумуляторы харьков
Scroll to Top