Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Le forme essenziali di Leonardo Talarico
share:
Like Like

1988, quando il talento esiste il tempo non conta e Leonardo Talarico a soli 25 anni è già fra i nomi noti del suo campo e inserito fra i 15 talenti under 35 nel 2013 dal magazine Interni.

Una carriera promettente iniziata con collaborazioni con nomi noti come Cappellini, Mercedes Benz, Ceramica Flamina e Alcantara e continuata con progetti tutti suoi che esprimono la sua tendenza a unire creatività e usabilità con l’occhio sempre puntato alla reale possibilità di realizzazione di un oggetto.

Dal talento alla pratica con le sue creazioni  e la recente collaborazione con Henry Timi che ha permesso la nascita di LT21: un divano-scultura dalle forme pulite che si basa sul concetto di sospensione permettendo l’unione fra la seduta ampia e comoda e il classico tavolino di servizio tipico delle zone relax. Un  mobile importante pensato e adattato a spazi ampi, zone lounge e alberghi di lusso. 

Leonardo firma anche Tofu, il prototipo pensato per l’ultima Design Week in occasione della collettiva FoodMade al Padiglione Italia di Ventura Lambrate. Tofu è una poltroncina realizzata, come dice il suo nome senza troppi giri di parole, con il tipico formaggio vegetariano trattato con particolari metodi di disidratazione che lo trasforma in materia prima per la costruzione di arredi. Un progetto che si inserisce all’interno di una mostra che fa del cibo materia essenziale di vita e pretende la realizzazione di oggetti creati dal cibo e non per il cibo.

A questi progetti si aggiungono il portacandele Rod per Cappellini, ispirato alla pale eoliche e giocato sulle proporzioni fra la parte snella superiore e le forme più tozze della base, e le due limited edition: il centrotavola Voir – Dimensione Danza e il portacandele Reel – Dimensione Danza ispirati alla leggerezza, al balletto e alle sue linee armoniose.

Così questo giovane designer si è fatto conoscere, unendo al talento la voglia di fare tanto che già nel 2008 si era occupato della realizzazione di “Magic Forest” a Stoccolma e in seguito del “Temporary Museum for New Design” nel 2009.

INFO:

         

         

FOTO Courtesy: Leonardo Talarico


Articolo di

Узнайте про популярный интернет-сайт , он рассказывает про www.agroxy.com.
Нашел в интернете интересный блог со статьями про http://techno-centre.niko.ua.
swiss-apo.net/en/products/cialis-generic
Scroll to Top