Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Lampade che arredano ecco alcune strategie
share:
Like Like

In uno studio professionale o in un appartamento le lampade diventano un pezzo d'arredo importante ed allora quando si pensa a dare un mood alle stanze bisogna saper scegliere le lampade in modo che non solo facciano luce ed illuminino l'ambiente ma soprattutto che siano in grado di dare un tocco speciale all'ambiente.


Belle, eleganti, raffinate colorate e all'occorrenza persino spiritose le lampade da terra sono degli ottimi punti luce ma bisogna saperle scegliere infatti arredare con stile prevede alcune piccole regole da non dimenticare. Una lampada a terra è meglio stia in un angolo possibilmente in fondo ad una stanza e non dia mai impiccio, quelle giuste per personalizzare una stanza o un appartamento le si può trovare su .


Le ultime novità sul mercato sono quasi tutte lampade con linee semplici, pure e geometriche, capaci di dare un tocco in più allo studio o alla living room, se poi si sceglie di posizionare la lampada in salotto allora si può pensare a eliminare tutti gli altri punti luce, infatti se una lampada a terra viene posizionata in un angolo la sua illuminazione sarà molto elegante.

Mood classico
Una stanza dal mood classico sia un living o una camera a da letto può essere illuminata da una lampada a terra, quel che importa è scegliere lo stelo osservando che sia in legno o di metallo, il paralume in genere è in tela in forma cilindrica. Il colore ideale può essere il paglierino, ed allora ecco che alcune soluzioni di ultima generazione hanno paralumi in materiale di riciclo e di recupero o naturale proprio color giallo chiaro.


Mood contemporaneo
In un progetto illuminotecnico per un appartamento dallo stile contemporaneo, minimalista e raffinato l'illuminazione è prioritaria ha certamente delle lampade a terra.
Le lampade a terra in un appartamento contemporaneo sono a piantana, semplici, colorate e spesso non troppo lontane dal muro, assolutamente out è l'utilizzo di una prolunga di cavo elettrico almeno che esso non sia magistralmente nascosto dietro altri mobili e non si noti.
In genere le lampade a terra contemporanee sono molto colorate ravvivano la stanza e hanno il braccio orientabile e un fascio di luce regolato dal diffusore, il paralume può essere in metallo come in stoffa, la luce emessa è variabile e può essere da lettura o da studio ma anche solo per rendere più accogliente l'ambiente.


Dove usare una lampada
Perfetta in una living room la lampada a terra può essere l'aggiunta giusta alla potenza di illuminazione dei faretti o delle lampade a sospensione o dei lampadari.
La sua giusta posizione è in un angolo della stanza, meglio se in una zona poco frequentata ma non esistono solo le lampade a terra bensì si possono avere altre soluzioni magari a braccio o semplicemente lampade da tavolo. In una living room servono diverse idee per rendere la soluzione d’arredo gradevole e piacevole. Scegliere la lampada giusta per il living è solo questione di stile mentre in un angolo studio bisogna aver cura di scegliere la lampada in base al tavolo e perché no prediligere qualcosa a stelo curvo o a braccio in modo da rendere il tutto più gradevole, una lampada simile è perfetta se si intende utilizzare la lampada solo per lavoro o studio e lettura non certo per illuminare la stanza.


Info: www.idealuceonline.it


Articolo di

latte coffee machine

продать овес

camping coolers
Scroll to Top