Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
La villa delle meraviglie di Richard Shapiro
share:
Like Like

Un sogno etnico a due passi dal mare, così forse si può definire la villa costruita dal designer Richard Shapiro sull’Oceano di Malibù. Un sogno che diventa realtà nato dalle ceneri di una casa abbandonata trasformata in un edificio pieno di storia e risultato dei viaggi e delle passioni del suo proprietario.

Il sogno nasceva dal nulla un giorno per caso su Broad Beach ed è stato amore a prima vista, tanto che il designer ha affermato in un’intervista che non aveva nemmeno intenzione di comprare una casa, ma alla vista di quello spettacolo la tentazione è stata più forte. Ed ecco il risultato!

A ogni sguardo lo stupore è d’obbligo in uno spazio creato da zero e decorato con oggetti antichi da tutto il Mediterraneo, dal Nord Africa fino alla Sicilia, ritratto dell’amore spasmodico per i viaggi in tutta Europa fra palazzi e castelli rinascimentali. Soprammobili, tessuti, decori, specchi e reperti che fanno della casa un‘oasi personale o un oggetto d’amore curato nei minimi dettagli.

Lo stupore dell’interno si ripercorre anche sull’esterno. Qui le piastrelle geometriche in stile marocchino, frutto di un viaggio a Marrakech, disegnano il pavimento del terrazzo con le tonalità del turchese e le vetrate immense lasciano vedere il mare e il giardino, non solo dalla zona giorno, ma anche dalla zona notte e da una panoramica vasca da bagno. L’esterno è come l’interno, pensato per essere vissuto in ogni periodo dell’anno e così appare un camino in pietra sul portico per scaldare le giornate più fredde e una fontana in mosaico originale riempie lo spazio attiguo.

Una casa diventata quasi un museo da vivere in cui il bianco degli arredi e della pietra fanno risaltare i toni caldi dei tessuti, delle frange colorate e l’antracite usato per la cucina e il corrimano della scala che porta al piano superiore.

Fra bouganville e mare blu una casa epica diventata la dimora preferita del designer… Ma come dargli torto?

INFO:

FOTO Courtesy: 


Articolo di

http://cialis-viagra.com.ua

mundomais

зеленый чай
Scroll to Top