Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
La sedia color power di Luca Bassani
share:
Like Like

Creatività e razionalità, natura e spirito industriale. Gli opposti dialogano e si sfiorano nel lavoro dell’Architetto Luca Bassani. Un designer il cui unico vero amore è la sua matita con cui ha progettato Node Chair, ultima creazione presentata al Fuorisalone 2013.

Questa seduta è il quinto progetto nato nell’ambito dei complementi d’arredo e conferma il grande senso estetico del suo creatore unito all’interazione e alla comunicazione che mette in ogni disegno.

Node Chair è un ibrido fra una sedia a una poltrona, senza braccioli, ma con una curvatura e una forma che permette alle braccia di riposare comodamente. Qui l’unione fra natura e industria, serialità e produzione artigiana si rivela nella materia prima in legno di cedro chiaro che si unisce alle gambe laccate con un colore fluo il cui effetto cola perfettamente anche all’interno dei nodi del legno.

La natura, data dal legno, e l’anima industriale, il colore, creano così un gioco di ombre e ispirazioni che permettono a Node Chair di marcare la sua anima forte e la sua forma triangolare su tre gambe le permette di sfidare l’idea classica di stabilità.

Luca Bassani gioca con la realtà, la sfida e crea nuove dimensioni mixando gli opposti. Il risultato parla da sé.


INFO:

PHOTO COURTESY: Luca Bassani


Articolo di

Узнайте про нужный блог , он рассказывает про fashioncarpet.com.ua.
Вы можете https://fashioncarpet.com.ua у нашего менеджера.
https://yarema.ua
Scroll to Top