Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
La natura metropolitana di Kenzo Maison
share:
Like Like

Luce e ombra, esterno e interno, natura e era cosmopolita. Gioca sugli opposti e sulla centralità dei mobili la collezione Kenzo Maison.

Il designer di origine giapponese, con sede nella culla dell’haute couture, la Francia, studia così la sua collezione maison tramutando l’ambiente domestico in un incontro continuo di culture e opposti con una visione che trasforma la casa in un omaggio al nomadismo e in un luogo che diventa sede di continue contaminazione per dare vita a una collezione che rifiuta ogni collocamento predefinito.

La ricerca di un fil-rouge che unisca ispirazioni diverse per arrivare al giusto equilibrio fra comfort e innovazione, così il designer dà vita a una casa che si avvicina non poco alle donne che veste in passerella.

Ambiente cosmopolita con linee rigide, ombre e dettagli ricercati con materiali come il rovere grigio, il cuoio e le finiture in metallo cromato e un forte legame con la natura grazie ai tessuti che si tingono di cromie dal cremisi all’arancio fino all’indaco con motivi floreali e vegetali che non mancano quasi mai sugli arredi così come sui paralumi e le stoffe.

Così anche un divano come Boulevard, che gioca su linee solide e avvolgenti con colori a tinta unita, si arricchisce, grazie ai cuscini, di peonie e fiori e il rigore dei pouf Yoshi si trasforma con stampe che aggiungono il tocco flower tipico del designer.

Gli arredi e le tinte diventano cuore pulsante e fulcro della collezione che oscilla fra forme statiche, come la libreria Croix che suddivide lo spazio con un complesso gioco di geometrie in legno laccato lucido, per arrivare alla scelta dei tessuti che spaziano dal jacquard ai velluti con decori e punti di colore che rendono la casa Kenzo un incontro perfetto fra spirito zen e anima metropolitana.

Forme inusuali e colori che non ti aspetti per una casa che non conosce regole e confini preordinati e dove la creatività dell’artista ha trovato ancora una volta spazio per esprimersi senza tradire la sua anima raffinata e orientale.


INFO: Distributore per l’Italia Club House Italia Spa

Photo Courtesy:Luxury Living per Kenzo Maison e prezzo su richiesta


Articolo di

система полива
Scroll to Top