Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
La natura in casa: lampade Brecce by Marco Stefanelli
share:
Like Like

Il design diventa eco friendly grazie a Brecce, la collezione di lampade-scultura firmate dall’artista-designer Marco Stefanelli presentate al Fuori Salone di Milano 2012.

Un progetto ambizioso che trasforma quello che madre natura ci regala in perfetti oggetti d’arredo grazie all’uso sapiente dei materiali naturali e dei LED unita alle capacità artigianali del designer.

Lampade che non si accontentano di illuminare, ma diventano veri pezzi espositivi grazie all’artista che offre una seconda possibilità a tronchi d’albero, rami, legna da ardere, pietre e arredi urbani ripulendo la materia prima da ogni residuo, riempiendo gli spazi vuoti con le resine e posizionando  perfettamente all’interno le luci riuscendo a produrre lampade che riducono l’impatto energetico, ma migliorano l’effetto luminoso. Non male no?!

Piccole opere d’arte che giocano con la luce e vanno oltre al concetto semplice di illuminazione permettendo a quelle più grandi di trasformarsi anche in sgabelli e aggiungere una funzionalità in più a questi oggetti d’arredo.

Naturalmente per oggetti così sono i giardini e le location all’aperto le soluzioni migliori, ma in fondo chi impedisce di metterle in salotto?

La collezione di Marco Stefanelli è il risultato di un amore per la natura, di quello fra il legno e le resine e della voglia di tirare fuori, come lui stesso afferma, “la luce dalla materia amplificando l’esperienza sensoriale”.

Info: 

Courtesy Marco Stefanelli


Articolo di

нарядное платье для девочки

https://bestseller.reviews/best-ten-nespresso-machines-or-technological-miracle-in-your-kitchen/

20mg cialis
Scroll to Top