Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
L’interior design rinasce dalle sue ceneri con A2BC Studio
share:
Like Like

Una vecchia fattoria in disuso immersa nel verde della natura ligure ha cambiato volto e oggi è diventata una villa per le vacanze grazie ad un progetto di interior design che ha saputo unire in armonia antico e moderno. Non è la prima volta che un vecchio fienile conquista una seconda vita con una ristrutturazione che rende omaggio alle parti originali salvaguardandone il pregio e l’importanza e, questa vola, il è la posizione della struttura: a picco, o quasi, sul mare.

La villa è infatti nelle Cinque Terre e pur rimanendo completamente al centro della vegetazione gode di una vista mozzafiato dall’alto di una colina.

Gli studi che hanno progettato la ristrutturazione di interior design sono A2BC e SibillAssociati che hanno preservato la struttura centrale integrando la ricostruzione dell’antico fienile e vetrate che percorrono le pareti in cui il brise soleil orientabile, citazione delle tipiche persiane genovesi, permette di orientare e scegliere il grado di luce durante tuta la giornata. La casa è stata salvaguardata nelle sue parti originali che sono state recuperate dove possibile, e sostituite dove lo stadio di deterioramento era ormai troppo avanzato.

All’interno tutto l’arredamento e gli oggetti di design colgono l’essenzialità della zona con un interior design leggero e una prospettiva di arredo che ha saputo inserire elementi del tutto contemporanei all’interno di una struttura che mantiene un sapore rurale.

Tutte le stanze giocano con il bianco, la pietra viva e qualche accenno corallo con un pavimento in calcestruzzo scelto per sottolineare l’idea di continuità degli ambienti abbinato al soffitto in legno dipinto che contribuisce ad alleggerire l’atmosfera impalpabile di questa casa vista mare.

INFO: 

FOTO: Courtesy A2BC e SibillAssociati


Articolo di

https://progressive.ua

левитра отзывы

https://steroid-pharm.com
Scroll to Top