Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
L’aspetto ludico del design vive a Chelsea
share:
Like Like

Diciamo pure addio a quei loft ultra white dove tutto sembra doversi rompere e dove i dettagli in vetro si intrecciano con mobili light. A New York una famiglia ha deciso di ristrutturare la propria casa giocando con il colore, le forme e le pareti trasformando un appartamento in una vera sala giochi.

Il palazzo si trova a Chelsea ed è stato realizzato grazie alla collaborazione stretta fra i due proprietari, Melissa Marks and Vicente Caride, e lo studio di design a cui hanno affidato il lavoro, I-Beam Design , che, senza abbandonare nemmeno per un secondo la voglia di giocare e divertirsi, hanno pensato a come costruire una parete completamente modificabile a seconda dei desideri e dell’umore degli inquilini. Il risultato è una ringhiera costruita con oltre 20,000 mattoncini LEGO che formano una parete a tutto colore con una base bianca tempestata di punti gialli, blu, rossi, arancio pensata con la collaborazione creativa di Sean Kenney, uno dei due artisti LEGO con licenza a New York.

Una casa che si può dire sia sempre work in progress, da finire, modificare e a cui cambiare l’abito “semplicemente” smontando e rimontando la parete.

La voglia di stupire non finisce qui e spostandosi da una stanza all’altra ogni punto rapisce l’occhio grazie all’uso di diverse cromie per pareti disegnate, sgabelli rosso lacca abbinati a una cucina dove regna il bianco e disegni multi color appesi alle pareti firmati dalla stessa Melissa Marks con sfondo di marmo di Carrara e vernice bianca.

Una casa dove è stata bandita la staticità perché anche le diverse pareti diventano scorrevoli per adattarsi alle  esigenze e solo una linea di demarcazione in massello di noce percorre lo spazio delineando stipiti, scale, davanzali, scrivanie per unificare le stanze, ma dividerne simbolicamente le funzioni.

La casa diventa così il luogo di lavoro, di ristoro e di giochi trasformando la vita in un grande parco giochi dove sembra basti salire per sentirsi ancora bambini.


INFO: 

PHOTO COURTESY: I-Beam Design

 


Articolo di

У нашей организации интересный интернет-сайт , он рассказывает про альпари брокер.
У нашей организации авторитетный web-сайт на тематику адаптивная вёрстка www.progressive.com.kz
http://biceps-ua.com
Scroll to Top