Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Innocean headquarters Frankfurt: quando l'interior design rispecchia un'azienda
share:
Like Like

Dopo svariati progetti di successo, Ippolito Fleitz Group, lo studio di architettura tedesco con sede a Stoccarda, torna a stupire con una nuova opera di interior design, questa volta per uno spazio lavorativo. Il progetto è stato commissionato da INNOCEAN, azienda internazionale di advertising con sede in Corea del Sud che necessitava di una nuova location europea situata a Francoforte.

Lo studio Ippolito Fleitz Group, la cui metodologia parte sempre da un’accurata osservazione delle necessità del cliente, ha ideato per l’agenzia uno spazio flessibile e moderno che rispecchiasse il carattere giovane di INNOCEAN, con una suddivisione degli spazi coerente con la sua offerta multidisciplinare.

Il progetto di interior design ruota intorno a due fattori chiave, dinamismo e movimento, che portano a un completa integrazione dei dipendenti dell’azienda e dei tanti visitatori già a partire dall’area di reception. Sono gli stessi elementi di design a guidare le persone all’interno dello spazio, caratterizzato in primis da una zona di lavoro aperta, con inoltre diverse aree ad hoc quali una biblioteca per i dipendenti e la loro palestra privata, dotata di una vista mozzafiato sull’intera Francoforte.

A testimoniare la grande competenza e interesse della stessa agenzia nei confronti dell'interior design, lo studio Ippolito Fleitz Group ha arricchito il progetto di interior con elementi spaziali poligonali nonché con un’ampia gamma di materiali. Tra questi il vetro, protagonista della trasparenza e dell’apertura delle aree di lavoro, abbinate a sale conferenze semipubbliche o completamente discrete, nella promozione di un’atmosfera lavorativa incentrata su creatività e comunicazione.

Un’atmosfera ben nota allo stesso studio Ippolito Fleitz Group, da poco insignito del premio DDC award Gute Gestaltung 2015. Da sempre lo studio lavora fianco a fianco con i suoi committenti per stabilire insieme e con la massima trasparenza ogni aspetto di un progetto di architettura, interior design, ma anche di prodotto e comunicazione, in un approccio multi sfaccettato che offre soluzioni scavalcando le singole discipline.

INFO: 

PHOTO COURTESY: Robert Hoerning, 


Articolo di

dick sucking lips and facials

левитра купить киев

pills24.com.ua
Scroll to Top