Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
Ingrid Sol Leccia : oggetti di design in continua creazione
share:
Like Like

È una delle firme che rendono il nostro show-room così speciale, e ve l’abbiamo già presentata in questa intervista dove avete potuto conoscere il suo lavoro e l’opera nOlita. Ma chi è davvero la donna dalla mente estrosa che si cela dietro a queste opere affascinanti, a metà strada tra scultura e design?

Nata a Ginevra nel 1968, Ingrid Sol Leccia è sempre stata una creativa: l’arte in tutte le sue forme ha rappresentato il mezzo con cui ha espresso, sin dall’inizio, il suo mondo. Il primo linguaggio scelto dall’artista è stata la pittura, e proprio a causa dei suoi dipinti ha familiarizzato – paradossalmente - con la scultura grazie al fortunato incontro, nel 2006, con lo scultore René Broissand, estimatore dei suoi quadri. Visitando più volte il suo studio, Ingrid Sol Leccia si è così avvicinata passo dopo passo al metallo – materiale principe della produzione della designer – e alla sua forgiatura, fino a farne il suo metodo espressivo odierno. Per lei creare non è un gesto meccanico o forzato bensì un atto naturale attraverso cui un’idea si tramuta spontaneamente in un’opera tangibile, talvolta anche nel giro di pochissimo tempo, quasi per magia.

Forgiare nuovi lavori rappresenta per la Leccia qualcosa di molto simile alla messa al mondo di un figlio, tanto che alla fine di un’opera si sente felice ma anche – specie in occasione delle creazioni più voluminose – fisicamente esausta. Attraverso il suo lavoro, l’artista si fa tramite di un carico positivo di emozioni e amore pronte a venire iniettate nel mondo, e questo secondo la Leccia è uno dei più nobili obiettivi dell’arte. Un’arte, la sua, che non è passata inosservata, tanto che la sua ultima opera, nOlita – esposta nello showroom di TID - farà parte della Design Week parigina del prossimo mese, prevista dal 5 al 12 settembre, all’interno del La Cité de la Mode et du Design. Un’occasione in più per volare in Francia alla scoperta del meglio della creatività internazionale!

INFO: 

PHOTO COURTESY: Ingrid Sol Leccia


Articolo di

http://www.poliv.ua/

В интеренете нашел нужный веб портал , он описывает в статьях про Макароноварка купить www.np.com.ua
Acheter Dapoxetine 60 mg
Scroll to Top