Cambierà la tua percezione di stile
Italiano Inglese Russo
In Arabia Saudita è tempo della Saudi Design Week
share:
Like Like

Il conto alla rovescia è ormai iniziato: solo poche ore ci separano dalla quarta edizione della Saudi Design Week, una fiera che riunisce i grandi maestri del design insieme ai talenti emergenti, dando loro uno spazio in cui condividere la propria passione e in cui sentirsi parte di una vera e propria comunità.
Un programma ricco di eventi che si terrà presso il nuovo King Abdullah Petroleum Studies and Research Center, il centro congressi premiato per la sua architettura ed eleganza e progettato dal famoso architetto Zaha Hadid.
I designer quest’anno dovranno rispondere al tema "Design in Motion" presentando i propri disegni e rivelando il processo che si nasconde dietro di essi, dal concetto iniziale al prodotto finale. Un design inteso come parte essenziale di ogni progetto che mette in moto gli elementi in cui fondere funzione ed estetica.

Tra i tanti progetti che caratterizzeranno questa nuova edizione, i visitatori potranno esplorare un’installazione d’arte ispirata alle proprietà fisiche del petrolio, fonte principale di energia e di ricchezza del Golfo. Chiamato Black Diamond, il progetto dello studio BIA farà vivere un’esperienza sensoriale unica in cui poter esplorare i molteplici strati della materia che si spingono oltre i confini tra realtà e immaginario.
Shepherd Design Studio invece presenterà un padiglione parametrico in risposta all’architettura locale dell’Arabia Saudita presentando una serie di configurazioni spaziali che sintetizzano gli affreschi variopinti locali, la configurazione geometrica e il dinamismo dello spazio. L'obiettivo è quello di creare un luogo di incontro per i visitatori in transito e offrire uno spazio che incoraggi la collaborazione, da qui il titolo “DESIGNxUS”.
Altri espositori includono il designer libanese Nada Debs, che fonde il design minimalista con influenze del Medio Oriente e il designer olandese Olivier van Herpt, le cui opere comprendono ceramiche stampate in 3D.
Dal 5 all’8 Ottobre, la capitale saudita è pronta a trasformarsi in una piattaforma dinamica in cui discutere, giudicare ed ammirare un buon design.

INFO/PHOTO COURTESY:


Articolo di

http://medicaments-24.com

примоболан

настольные наборы для офиса
Scroll to Top